Se vuoi far impazzire tutti e vuoi far fuori un pò del cioccolato delle uova di Pasqua, fai questi saccottini veloci, il metodo infallibile da provare subito!

Se vuoi far impazzire tutti e vuoi far fuori un po’ del cioccolato delle uova di Pasqua, devi assolutamente provare questi deliziosi saccottini veloci! Questa ricetta semplice e veloce è l’ideale per stupire i tuoi ospiti durante le feste pasquali, e farà sicuramente impazzire tutti gli amanti del cioccolato.

Se vuoi un trucco per far fuori le uova di Pasqua in un baleno, segui il mio metodo infallibile: faccio dei saccottini veloci da urlo
Se vuoi un trucco per far fuori le uova di Pasqua in un baleno, segui il mio metodo infallibile: faccio dei saccottini veloci da urlo

La cosa speciale di questa ricetta è proprio la combinazione croccante della pasta sfoglia e del morbido cioccolato delle uova di Pasqua. Puoi arricchire ulteriormente questi saccottini aggiungendo della crema pasticcera o della marmellata al cioccolato prima di chiudere il saccottino. In questo modo, creerai un dessert ancora più goloso e irresistibile.

Saccottini veloci con le uova di Pasqua

Sono perfetti da gustare appena sfornati, quando il cioccolato all’interno è ancora morbido e cremoso. Possono essere accompagnati da una pallina di gelato alla vaniglia o da una salsa al cioccolato calda per un dessert ancora più goloso. Insomma, prepara questa deliziosa ricetta e vedrai che farai impazzire tutti i tuoi ospiti con questi saccottini veloci al cioccolato delle uova di Pasqua!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per circa 12 saccottini

1 rotolo di pasta sfoglia
Uova di cioccolato q.b.
1 tuorlo per spennellare
Zucchero a velo per decorare

Come si prepara i saccottini

Preriscalda il forno a 200 gradi e fodera una teglia con carta forno. Srotola la pasta sfoglia e tagliala in 12 quadretti di dimensioni uguali. Posiziona al centro di ogni quadrato di pasta sfoglia un pò di cioccolato delle uova di pasqua e spennella i bordi di ogni quadrato con il tuorlo sbattuto.

Leggi anche: Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli, piccoli, buonissimi e sfiziosi, i miei bambini li adorano

Chiudi i saccottini, formando delle piccole borse, e sigilla bene i bordi premendo con le dita. Sistema i saccottini sulla teglia preparata e spennella la superficie con il tuorlo rimasto.

Leggi anche: Ti servirà solo una bottiglia, fai i saccottini di crepes al cioccolato più buoni del mondo, in soli 10 minuti

Inforna i saccottini per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e gonfi. Una volta cotti, lascia raffreddare i saccottini e cospargili con dello zucchero a velo prima di servirli. Buon appetito!