Prepara anche tu i saccottini di crepes, hanno un ripieno super goloso al cioccolato è quello che ci vuole dopo i pasti.

Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa, che di certo non deluderà nessuno, stiamo parlando dei saccottini di crepes ripieni di cioccolato, al sol pensiero vien l’acquolina in bocca a tutti.

Saccottini di crepes ripieni di cioccolato, non ti servono ciotole e mestoli, solo una bottiglia! Pronti in 10 minuti
Saccottini di crepes ripieni di cioccolato, non ti servono ciotole e mestoli, solo una bottiglia! Pronti in 10 minuti Ricettasprint

Si preparano facilmente non servono sbattitori, ne ciotole o utensili, solo una bottiglia! Ebbene si l’impasto si prepara all’interno di una bottiglia di plastica, un trucco geniale per chi non vuole sporcare nulla. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Saccottini di crepes ripiene di cioccolato: ecco la ricetta sprint da seguire passo passo

La preparazione dei saccottini di crepes è facile e veloce, in soli 5 minuti riuscirai nell’intento. Vediamo insieme come prepararli. Se dovesse avanzare l’impasto puoi conservare in frigo per un massimo di 2 giorni.

Ingredienti per 8 crepes

2 uova
130 g di farina
300 ml di latte
cioccolato spalmabile q.b.
glassa al cioccolato q.b.
burro q.b.

Procedimento dei saccottini di crepes

Per poter preparare questi saccottini di crepes, iniziamo dall’impasto, mettiamo in una bottiglia vuota di plastica pulita con la capacità di 1 litro. Inseriamo l’imbuto nel collo, versiamo gli ingredienti.

Saccottini di crepes ripieni di cioccolato, non ti servono ciotole e mestoli, solo una bottiglia! Pronti in 10 minuti Ricettasprint
Saccottini di crepes ripieni di cioccolato, non ti servono ciotole e mestoli, solo una bottiglia! Pronti in 10 minuti Ricettasprint

Si consiglia di setacciare la farina, poi chiudiamo con il tappo dopo aver versato tutti gli ingredienti. Agitiamo velocemente, così da miscelare tutti gli ingredienti. Solo quando sarà pronto l’impasto mettiamo un po’ di burro nella padella ampia e antiaderente.

Distribuiamo in modo omogeneo un po’ di contenuto dalla bottiglia e facciamo cuocere per pochi minuti la crepes e poi giriamo aiutiamoci con una paletta e proseguiamo la cottura dall’altro lato. Farciamo la crepes con la crema al cioccolato. Chiudiamo a saccottino e poi decoriamo con la glassa.

Solo quando sarà pronto l’impasto, possiamo riscaldare la padella antiaderente con un po’ di burro o olio e versiamo direttamente dalla bottiglia l’impasto.

Leggi anche: Se fino ad ora l’hai comprato è arrivato il momento di fare il Vov a casa, il liquore perfetto per scaldarsi nelle fredde sere invernali

Leggi anche: Non è il solito plumcake marmorizzato, questo si che è speciale, aggiungo la glassa e le noci e sparisce in un lampo

Distribuiamo in modo omogeneo, facciamo cuocere per pochi minuti e poi giriamo e proseguiamo la cottura. Possiamo servire poi le crêpes come preferiamo.
Leggi anche: Plumcake glassato con un ripieno super goloso, irresistibile già al primo morso, stupirai tutti a colazione

Gustiamo subito!

Buona Pausa o Colazione!

Crepes in bottiglia, non sporchi nulla e sono subito pronte