Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico, farai colpo su tutti.
Se festeggerai a casa la Pasqua, non puoi che prendere per la gola tutti grandi e piccini, oggi abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette facili, veloci e di effetto scenografico che puoi inserire nel menu.
Ti suggeriamo diverse ricette le classiche e non, che dire a te la scelta, ti anticipo, non sarà poi così facile! Non resta che leggere le ricette proposte, poi tocca a te scegliere, puoi anche preparare due secondi diversi!
Il polpettone è uno dei classici secondi piatti che si prepara anche a Pasqua, ma questa versione è strong! Non si prepara come la solita ricetta, sarà proprio il ripieno a conquistarti, servono le uova sode, accompagna con un contorno a scelta.
Il capretto lo prepara ogni anno mia zia e anche a casa mia non può mancare, tutti se l’aspettano scegli tu come servirlo, io lo preferisco con le patate, ma si può optare per i broccoli, friarielli, piselli, funghi.
Passiamo al polpettone della nonna non lo batte nessuno, tutti aspettano il bis, quindi prepara dose doppia. Lei non lo prepara con la carne tritata di maiale o vitello, ma con le salsicce. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Lo spezzatino d’agnello l’hai mai preparato? La ricetta che sto per proporti si scioglie in bocca, ti faccio preparare l’agnello super morbido, con questa ricetta servi un secondo piatto completo.
Il pollo farcito è una ricetta irresistibile, porti in tavola un capolavoro di profumi e sapori unici, ovviamente la ricetta è di mia nonna ti dico solo che la carne va avvolta nella pancetta a fette!
Rimaniamo sempre sul pollo, ma stavolta facciamo gli involtini ripieni di funghi e caciotta la combo perfetta. Il ripieno cremoso e filante sarĂ quello a conquistare tutti a tavola, di sicuro faranno doppietta e scarpetta tutti.
Â
Il roast beef con i piselli con un sughetto denso e saporito impossibile non lasciarsi tentare. Lo faccio direttamente in casseruola, ti posso garantire che la carne resta morbida e gustosa.
Le classiche costine di agnello al vino rosso sono un piatto delizioso e facile da realizzare, di sicuro tutti se l’aspettano. Dopo averle preparate sono certa che ripulirai anche il fondo di cottura che ha un sapore deciso e corposo, un tripudio di sapori e profumi unici.
Lo costolette di agnello in casseruola sono buonissime, conquisteranno anche i palati piĂą difficili a fine cottura la carne non sarĂ asciutta e stopposa, ma morbida e succosa.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…