Una squisitezza di quelle che vorreste mangiare sempre: come si prepara questo manicaretto, con una ricetta facile e veloce.
Si tratta delle Melanzane Speck e Provola, che vi terranno inchiodati a tavola e che si faranno mangiare l’una dopo l’altra. Per quella che è una bontà tipicamente casereccia, buonissima, facilissima da realizzare ed adatta veramente a tutti. Come si prepara:
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare le vostre Melanzane Speck e Provola seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa cominciate con il lavare le melanzane stesse sotto acqua corrente fredda, poi asciugatele con un panno pulito.
Affettatele a rondelle spesse mezzo centimetro, dopodiché sbattete un uovo e mescolate al suo interno il latte aggiustando di sale.
Approntate un misto di parmigiano, pangrattato ed erbe aromatiche ed al suo interno impanate le fettine di melanzane dopo averle passate nell’uovo.
A seconda di quanti ingredienti vi avanzano, potete fare anche una doppia impanatura. A questo punto riponete le melanzane all’interno di una teglia e mettete a cuocere in forno per 20′ a 180°, dopo aver dato una passata di olio extravergine d’oliva.
Girate a metà della cottura ed infine estraete le vostre Melanzane farcendole con provola e speck e provola. Infornate ancora per alcuni minuti fino a quando non si scioglieranno ed infine gustate pure dopo averle fatte intiepidire.
Questa è una bontà, come avete visto, davvero molto semplice da preparare e che è adatta ad ogni situazione. Possiamo anche accompagnarla con altre specialità, per rendere il nostro secondo più ricco e variegato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare le patatine fritte è un’arte che richiede tempo, passione e dedizione. Tutti credono che…
Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…