Possiamo considerare questo piatto che stiamo per proporvi sia come un antipasto (da preparare, ad esempio, per un buffet) sia come un secondo piatto, ottimo anche per i bambini, magari a cena. Accompagnato poi da questa salsa, renderĂ il tutto ancora piĂą saporito.
Semplice da preparare, ma che ci permetterĂ di affacciarci a nuovi gusti e sapori. Ottimo quando vogliamo stupire qualcuno in una cenetta a due.
La salsa allo yogurt, poi, darĂ quel tocco di particolaritĂ in piĂą al nostro piatto. Che dite? Siete curiosi di sapere cosa stiamo per presentarvi? Allora continuate la lettura.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamo questo piatto così particolare.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 80 minuti
Iniziamo con il lavare, sbucciare e tagliare le patate a pezzetti. Mettiamole, poi, in una pentola d’acqua bollente e salata e lasciamole cuocere fino a quando non saranno morbide. Prendiamo, poi, la quinoa e sciacquiamola sotto acqua corrente.
Â
Mettiamo la quinoa in una padella, copriamola con dell’acqua fredda, aggiungiamo il sale e facciamo arrivare a bollore. Poi cuociamo per 10 minuti. Quando sarà trascorso il tempo, spegniamo e lasciamo riposare. La quinoa dovrà assorbire tutta l’acqua e intiepidirsi.
A parte, invece, laviamo le zucchine, togliamo loro le estremitĂ e grattugiamole. Quando la quinoa sarĂ pronta, mettiamola in una ciotola, uniamoci le patate e le zucchine e mescoliamo (schiacciamo le patate). Poi mettiamo il composto in frigo.
Quando sarà freddo, riprendiamolo, aggiungiamo se occorre un po’ di sale e formiamo le nostre polpette. Passiamole nella ciotola con i semi di sesamo poi poggiamole su una teglia forno coperta di opportuna carta.
Cuociamole, per 20 minuti, in forno ventilato, a 200°.
Nel frattempo, prepariamo la salsa allo yogurt. In una ciotola aggiungiamo lo yogurt, la menta sminuzzata, l’olio ed il sale e mescoliamo fino ad ottenere la consistenza e la cremosità che desideriamo. Quando le polpette saranno cotte, lasciamole intiepidire e serviamole con la salsa d’accompagnamento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…