Questa è andata, ho deciso di preparare tutto da me, anche i segnaposto che andranno a caratterizzare la mia tavola: non spendo nulla e sono assolutamente bellissimi, facili da preparare.
Il mio Natale quest’anno sarà caratterizzato, senza ombra di dubbio, dal risparmio. Ho deciso di pensare proprio a tutto, persino alle decorazioni che andranno ad arricchire il mio tavolo, così come nel caso dei segnaposto.

Sulla base di questa motivazione, dunque, ho provato a realizzarli con pochissimi utensili e il risultato è stato strepitoso: un segnaposto assolutamente perfetto, che si abbinerà alla mia tavola, grazie al quale lascerò senza parole i miei commensali.
Segnaposto fai da te: come riuscirci senza spendere nemmeno un euro
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, questo Natale sarà all’insegna del risparmio. Il tutto grazie all’allestimento della casa e della tavola con pochi utensili che possiamo facilmente trovare già in casa. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dai segnaposto: possiamo tranquillamente procurarci del cartoncino verde, in modo tale da realizzare delle sagome a forma di albero di Natale e, successivamente, decorarli con l’aiuto di una penna dorata, scrivendo il nome della persona da indicare, posizionando poi l’alberello sul piatto insieme al tovagliolo, diventando così un perfetto segnaposto.
Il tutto non finisce qui, perché c’è davvero tanto altro da poter fare con pochi materiali e, soprattutto, evitando un eccessivo investimento di denaro, ottenendo segnaposto assolutamente perfetti per l’occasione.
Ecco come realizzare un perfetto segnaposto di Natale senza investire un euro
Potete realizzare dei perfetti segnaposto aiutandovi anche con delle palline di Natale, magari quelle che non avete più intenzione di utilizzare per l’albero o che avete deciso di acquistare proprio per l’occasione, destinate a diventare segnaposto.
Non dobbiamo fare altro che prendere un cartoncino, ritagliarlo a rettangolo un po’ più grande della pallina di Natale, porre un po’ di colla al centro e appoggiare la pallina per avere una buona base stabile. Successivamente, sempre aiutandoci con la colla, realizziamo un altro quadratino di cartone con il nome della persona da assegnare al posto, da incollare magari proprio sul gancetto in metallo della pallina, quello usato per appenderla all’albero.
In poco tempo otterremo dei segnaposto assolutamente bellissimi e perfetti per l’occasione, senza spendere troppo e, soprattutto, fatti in casa. Un’idea semplice e creativa con la quale coinvolgere anche i bambini nella preparazione.






