Pasqua è ufficialmente arrivato e già molti di noi saranno stati sommersi da varie uova di cioccolata che non sappiamo proprio come conservare…

Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare in diverse occasioni delle uova di Pasqua, soprattutto dopo lo scandalo scoppiato a seguito di ciò che si è verificato nei supermercati italiani. Facciamo riferimento all’azione messa in atto da molte persone che hanno deciso di pesare il proprio uovo di cioccolata prima di acquistarlo, nel tentativo così di scoprire quale sorpresa si nascondesse all’interno.

Sei stata sommersa dalle uova di Pasqua? Ecco come va conservato il cioccolato per evitare che si rovini - RicettaSprint
Sei stata sommersa dalle uova di Pasqua? Ecco come va conservato il cioccolato per evitare che si rovini – RicettaSprint

Superato questo scoglio, comunque sia, ecco che si ripropone un vecchio dilemma che un po’ tutti noi conosciamo… ovvero, come possiamo conservare il cioccolato così da poterlo riutilizzare nelle settimane successive alla festività di Pasqua?

Uova di Pasqua: ecco cosa fare per mantenerle pesche più a lungo

L’uovo di Pasqua è un dolce che non ha età, motivo per cui nelle case degli italiani la cioccolata durante questo periodo dell’anno si accumula in modo incredibile motivo per cui poi ci si chiede sempre come poterla conservare e consumare nei tempi giusti.

Ci sono diversi escamotage che ci permetteranno di conservare il cioccolato in modo perfetto, così da evitare che si rovini per poi poterlo riciclare anche attraverso la realizzazione di varie ricette dolci che possiamo servire a colazione o a merenda. Innanzitutto, possiamo utilizzare al nostro favore i contenitori con chiusura ermetica, qui dove conservare la cioccolata da riporre in un luogo caldo e asciutto che non deve superare i 25 gradi. In queste location la cioccolata può rimanere fino a 20 giorni.

Possiamo conservare le uova di cioccolata in frigorifero?

La risposta a questa domanda è assolutamente positiva, sì possiamo conservare le uova di cioccolato in frigorifero purché vengono sempre messe all’interno di un contenitore con chiusura ermetica oppure all’interno di buste per conservare gli alimenti.

Va ricordato che in questo caso la cioccolata deve essere messa nella parte più alta del frigorifero, così da mantenersi sempre perfette evitando che cambi colore durante il periodo di conservazione. In questo caso specifico la cioccolata può rimanere all’interno dell’elettrodomestico per circa un mese e mezzo, la quale sarà perfetta come quando avete appena scartato l’uovo.

LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie avanzate dal giorno prima ho sistemato la cena per tutti, un piatto che non ti puoi proprio perdere

Per un tipo di conservazione che va ben oltre i tempi indicati, quindi da 1 a 3 mesi, vi consigliamo di conservare le uova di cioccolato in freezer all’interno di sacchetti salvafreschezza così da avere del cioccolato sempre fresco a portata di mano per il tempo desiderato.

LEGGI ANCHE -> Incidente in cucina per Damiano Carrara, amara sorpresa vicino ai fornelli

LEGGI ANCHE -> Con questa tisana ho perso 2 kg in più del previsto, un successo incredibile