Il Semifreddo cake al pistacchio è favoloso! Pronto in poche e semplici mosse, questo dolcino al cucchiaio estivo vi rinfrescherà con gusto.
Il Semifreddo cake al pistacchio è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti, così preparato piace a tutti. Immediatamente pronto perché senza cottura, è proprio fantastico!
Si tratta di una ghiottoneria alla quale è difficile resistere. In questo dolce, il pistacchio incontra il cioccolato per dare vita a un dolcino da favola! Se preferite, potete usare uno stampo da plumcake al posto degli stampini monodose e poi presentare il dolce tagliate a fette.
Il Semifreddo cake al pistacchio è buonissimo! È la merendina estiva che desideri per tutto il giorno e che donerà freschezza fin dal primo assaggio.
Servitelo come dessert su un letto di salsa di cioccolato e vedrete che tutti ne vorranno uno!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 4-5 h
Montate la panna addolcita con lo zucchero e mescolatela prima con il latte condensato e poi con la crema di pistacchio. Distribuite il composto omogeneo negli stampini foderati di pellicola trasparente fino riempiteli a metà, livellate la superficie e fate uno strato di biscotti imbevuti nel latte tiepido. Ricoprite il tutto con la crema al pistacchio, livellate la superficie e copritela con i biscotti secchi.
Leggi anche: Plumcake di riso senza bilancia, un particolare e sofficissimo dessert dalla praticità unica
Leggi anche: Moscardini alla luciana il segreto per farli teneri e buonissimi
Leggi anche: Crema allo zabaione e gocce di cioccolato, il dessert al cucchiaio che ti assicura sempre il successo
Fate riposare in congelatore per 4-5 h. Trascorso il tempo necessario, tirate il semifreddo fuori dal congelatore e abbellitelo con la granella di nocciole prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…