Ecco una ricetta travolgente, buona anche se completamente light e vegetale, il Semifreddo senza grassi alla soia, io lo preparo spesso perchè piace proprio a tutti.
Si tratta di una ricetta per un Semifreddo senza grassi alla soia, una deliziosa alternativa ai classici semifreddi che contiene solo ingredienti vegetali e privi di grassi. Si può preparare questa ricetta per vari motivi – per esempio, per una dieta vegana, per una dieta meno grassa o semplicemente perché è deliziosa!
I benefici della ricetta sono che è una scelta leggera e salutare di dolce, è completamente vegetale e senza grassi, ma comunque cremosa e golosa. La copertura di granella di nocciole dà un tocco croccante e saporito al dolce. Si può variare la ricetta cambiando la copertura, ad esempio, usando cioccolato fondente o frutta secca, per cambiare il gusto e la consistenza.
La ricetta è ideale per chiunque cerchi un dolce salutare e gustoso, soprattutto per persone che seguono una dieta vegana o senza grassi. Il dolce può essere preparato in qualsiasi momento dell’anno!
Leggi anche: Semifreddo light panna e fragole, cosa c’è di meglio, un dessert fresco leggero e primaverile da leccarsi i baffi
Leggi anche: Semifreddo al latte con frutta secca e cioccolato tritato, un delicato connubio dal sapore davvero incredibile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 gr di panna vegetale
200 gr di formaggio spalmabile vegetale
100 g di zucchero di canna
Per preparare questo semifreddo è davvero un gioco da ragazzi. Per prima cosa, bisogna ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda, poi scaldare il latte di soia in una pentola.
Scolare i fogli di gelatina e unirli al latte di soia caldo. In un’altra ciotola, montare la panna vegetale insieme al formaggio spalmabile vegetale e lo zucchero di canna.
Unire i due composti, versare in uno stampo da semifreddo e livellare la superficie. Inserire in frigorifero per almeno 5 ore, dopodichè sformare e coprire con la granella di nocciole prima di servire e decorare secondo i gusti. Buon appetito.
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…