Il Semifreddo veloce panna e cioccolato è morbido e cremoso. Seguite le indicazioni della ricettasprint e, con poco sforzo, preparerete un dolcino delicato e accattivante. Il segreto della bontà di questo dolce sta nel tempo che lo farete riposare in frigorifero, infatti una permanenza maggiore in frigo alle 2 h aumenterà la sua morbidezza e la sua cremosità.
Potrebbe piaceri anche: Liquore alle erbe | Delicato e molto profumato da provare
Potrebbe piaceri anche: Drink fragola e basilico | Fresco e dissetante per l’estate
Realizzato in: 3 minuti
Riposo in frigo: almeno 2 h
Senza cottura
Spalmate un pizzico di Crema panna e yogurt per tutte le farciture più golose sul fondo dello stampo con diametro di 20 cm e e aggiungete uno strato sottile di biscotti secchi sbriciolati in modo da formare la base.
Ricoprite il tutto con uno strato di Crema panna e yogurt per tutte le farciture più golose e decorate con dei pezzetti di cioccolato a proprio piacere. Tappate il tutto con un altro strato sottile di biscotti tritati finemente e spalmateci sopra la rimanente Crema panna e yogurt per tutte le farciture più golose. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e decoratela con dei pezzetti di cioccolato a proprio piacimento. Mettete in frigo il tutto per almeno 2 h. Ecco, il semifreddo è pronto. I più golosi potranno aggiungere della polvere di cioccolato fondente a proprio piacere. Tirate fuori dal frigo il dolce e servite il semifreddo.
Potrebbe piacerti anche: Confettura all’ananas con arancia | Un profumo unico e delicato
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al cocco con farina di riso | Super soffice e facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…