Lasciatevi tentare dal sapore e dal profumo di questi manicaretti che potrete realizzare rapidamente . Stiamo parlando dei Semplici e velocissimi.
Oggi vi presentiamo una vivanda molto facile da realizzare e che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando dei Semplici e velocissimi. Si tratta di un contorno che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e anche con qualche piatto di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Li potrete realizzare in poche e semplici mosse ma, soprattutto, in pochissimi minuti. Per pulirli, dovrete stare attenti a non farli assorbire troppa acqua altrimenti compromettere il risultato finale ma, a parte questo, sono veramente facili da pulire e cuocere: e saranno pronti in pochissimi minuti.
Con soli 3 ingredienti, due utensili da cucina e un canovaccio pulito potrete, quindi, in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo preparare un contorno da leccarsi i baffi! In un colpo solo, perciò, farete felici sia grandi che piccini.
Il consiglio è sempre il solito: servite queste prelibatezze accompagnandole con delle fette di pane fresco a proprio piacimento in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimarrà nel piatto una volta che avrete terminato questo contorno.
Un solo consiglio: non esagerate a cuocere molta quantità di questi manicaretti in una sola volta nella solita padella, se necessario fateli a due riprese altrimenti rischiereste di rovinare il risultato finale. Ricordate per che l’unico difetto che ha questo contorno è che è talmente buono che sparirà dalla ciotola dove lo servirete in un battibaleno!
Potrebbe piacerti anche: Come preparare l’antipasto perfetto per le feste in 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pasta cremosa con pomodorini | Ecco l’ingrediente in più da scoprire
Dosi per: 520 g di funghi
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Pulite i funghi con un canovaccio umido con un canovaccio umido prima ai tagliarli a fettine. non troppo spesse né troppo sottili, che cuocerete in una padella antiaderente senza condimento rivoltandoli di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche: Salsicce e patate | Non fritte e non al forno, scopri come prepararle
Potrebbe piacerti anche: Stelle di pandoro con crema allo zabaione | Con un ingrediente da scoprire
Una volta cotti, trasferitele in una ciotola e conditeli con olio, sale, un trito di prezzemolo e aglio, peperoncino (facoltativo) a proprio piacimento. Servite tiepidi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…