Le bustine di tè possono avere dei benefici incredibili se utilizzate nel modo giusto nel quotidiano, quindi, non le buttare via perché puoi farci davvero un sacco di cose. 

Non è la prima volta che parliamo di rimedi naturali e come possiamo applicarli al nostro quotidiano, così da risparmiare considerevolmente sulla spesa mensile e al tempo stesso per mettere al nostro corpo di usufruire dei tanti benefici che arrivano dalla natura.

Non buttare i filtri del te - RicettaSprint
Sempre in di più le buttano ogni volta, nessuno sa cosa si può fare con le bustine di te’, ti sconvolgerà la scoperta!

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come poter riutilizzare i fondi del caffè piuttosto che buttarli via, ma allo stesso modo possiamo utilizzare anche le bustine del tè.

Come possiamo riutilizzare le bustine del tè?

Come nel caso dei fondi del caffè, le bustine di tè che siano già state utilizzate o di questo alimento ormai scaduta da troppo tempo possono essere impiegate in casa in modo diversi. In alcuni casi specifici, quando ormai sono inutilizzabili perché scadute, possiamo inserire le bustine del tè all’interno dei fiori secchi, così da fargli diventare dei buon deodoranti per ambienti. Al tempo stesso il contenuto dei filtri del tè può essere messe all’interno dei nostri vasi e nel tempo diventeranno dei veri e propri concimi.

Non buttare i filtri del te - RicettaSprint
Non buttare i filtri del te – RicettaSprint

Diversamente, inoltre, possiamo prendere i filtri tette già utilizzati e come nel caso dei fondi del caffè mettiamoli nei vasi dei nostri fiori, oppure all’interno del terreno vicino alle piante, così che le loro proprietà si trasferiscono al terreno rendendolo ricco di nutrimenti e sani minerali.

Non buttare via le bustine del tè, usa le sui capelli

Perché non lo sapesse le bustine del tè possono essere utilizzate per la cura dei capelli, perché è in grado di renderli sinuosi e molto morbidi. In alcuni casi specifici, il tè aiuta anche i capelli biondi o costano chiaro a diventare ancora più lucidi e chiari, come se avessero ricevuto un trattamento particolare dal parrucchiere.

LEGGI ANCHE -> Con 2 patate e 2 uova ci fai questa torta buonissima, la servi per l’aperitivo e li lasci tutti senza parole

Non buttare i filtri del te - RicettaSprint
Non buttare i filtri del te – RicettaSprint

Possiamo utilizzare i filtri del tè che abbiamo già impiegato per preparare la nostra bevanda, così da creare una maschera e prendere il liquido e sparger su tutti i capelli, lasciamoli in posa per alcuni minuti e poi provvediamo a un buon shampoo. Così facendo i nostri capelli una volta lavati risulteranno fin da subito subito lucidi e setosi, così da renderli anche più forti e noterete fin da subito già dei primi trattamenti che nel tempo poi cominceranno a crescere anche più velocemente.

LEGGI ANCHE -> Io ci metto sempre la Nutella e questi biscotti non bastano mai, ho trovato la ricetta perfetta!

LEGGI ANCHE -> È sicuro mangiare le croste del formaggio? Conosci davvero i rischi che corri ogni volta?