I Tortelloni burro e oro della chef Chloe Facchini sono un primo piatto da leccarsi i baffi perfetto “per i bambini-spega la nutrizionista Evelina Flachi- in crescita” visto che contiene il burro.
I Tortelloni burro e oro della chef Chloe Facchini sono un primo invitante e ricco di gusto che piace tantissimo ai piccoli di casa. Si tratta di un “piatto che-ha rivelato la chef Facchini- mi faceva sempre la ma nonna”. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 4 febbraio 2022.
Questi tortelloni sono una vivanda di grande effetto scenico e ricchi di gusto. Ma soprattutto, questa è una ricetta che potete replicare facilmente anche a casa vostra. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo una prelibatezza che potrete realizzare facilmente e con pochissimo sforzo. Stiamo parlando dei Tortelloni burro e oro della chef Chloe Facchini. Si tratta di una ricetta che vi permetterà di realizzare una vivanda di grande effetto scenico che piace davvero tanti ai bambini.
Questa, come già detto, è la ricetta che la chef Chloe Facchini ha illustrato durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Cuocete la passata di pomodoro in una casseruola con il burro spezzettato e l’aglio. Aggiustate d sale e pepe e, una volta pronto il sugo, profumatelo con il basilico a proprio piacimento. Mescolate la ricotta ben scolate con il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e l’aglio grattugiato fino ad avere un ripieno omogeneo che farete riposare almeno per qualche ora in frigo. Impastate la farina con le uova fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta e date forma ai tortelloni che avrete farcito al oro interno con una noce del ripieno alla ricotta. Cuocete i tortelloni in una pentola d’acqua bollente salata per 2 minuti, scolateli e conditeli con il sugo al pomodoro e burro. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato dei funghi porcini freschissimi e che vuoi, non li faccio trifolati? Un contorno…
La domenica in casa mia ci sono due cose alle quali nessuno può dir di…
Spettacolare da vedere, goloso ma anche semplice da preparare: il plumcake salato con verdure autunnali…
Pasta frolla fatta in casa, una crema che sembra pasticciera ma non è e tanta…
Se vuoi preparare a casa i succhi di frutta in tutta sicurezza quello che devi…
Il programma di 4 hotel è una vera e propria istituzione per gli imprenditori del…