Gli Spiedini della chef Francesca Marsetti sono dei manicaretti di grande effetto scenico che renderanno il vostro San Valentino unico e indimenticabile.
Gli Spiedini della chef Francesca Marsetti si preparano in poche mosse e sono una vera e propria espressone di amore e passione per la vostra metà che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata n onda oggi 14 febbraio 2022 su Rai Uno.
Gli Spiedini della chef Francesca Marsetti sono delle prelibatezze molto invitanti, ricche di gusto e facili da realizzare. Questi manicaretti sono uno dei tanti modi che avete per dire “Ti amo” alla vostra persona del cuore in questo speciale giorno che è dedicato agli innamorati.
La prima ricetta di questo San Valentino 2022 è stata realizzata dalla chef Francesca Marsetti “che-come dice la conduttrice Antonella Clerici-è l’innamorata numero 1 che fa subito dire finché c’è vita c’è speranza perché lei dopo anni e anni che volevamo fidanzarla, dopo che ha avuto tanti fidanzati sbagliati, finalmente ha trovato quello giusto”.
E allora, non potevamo chiedere che a questa chef, qual’è la ricetta più giusta per un San Valentino da favola? “Premetto- spiega la chef Francesca Marsetti- che la ricetta più giusta è la persona che hai di fronte”. Nel caso in cui tu sia single, e quindi “se non ai di fronte nessuno, la ricetta che ti rende felice”.
Ma che cosa cucinare per San Valentino? “una cosa-spiega la chef Marsetti-leggera così almeno poi c’è il tempo per il dopocena, si chiacchiera si fa un giro, una passeggiata”.
“Il mio consiglio- conclude la chef Marsetti- è prima di cena”, infatti, qualunque cosa mangi poi bevi, c’è l’abbiocco.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo d cottura: 15 minuti a 200° + qualche minuto in padella
Tempo di riposo: 1 h
Fate soffriggere lo scalogno mondato e tritato finemente con il lemon grass in una padella antiaderente con un filo d’olio per qualche minuto. Nel frattempo, frulliamo la carne coni gamberi e mescoliamo la purea in una ciotola con il soffritto di scalogno e lemon grass, la maionese e il curry già tostato in padella senza alcun condimento. Fate riposare il composto omogeneo, coperto con pellicola, in frigo per almeno 1 h.
Trascorso il tempo necessario, usando due cucchiai, fate delle quenelle con il composto riposato che friggerete in una padella con olio caldo per dorarle da entrambi i lati. A fine cottura, scolate le quenelle e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di infilzarle 5 per volte in uno spiedino e infornarle a 200° per 15 minuti. Nel frattempo, fate appassire a fiamma vivace in una padella con un filo d’olio i finocchi tagliati sottili con le carote affettate e i peperoni tagliati in piccole strisce. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Ultimata la cottura, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…