Preparate in pochi minuti una merendina sana e genuina perfetta per grandi e piccini. Stiamo parlando del Gelato allo yogurt con i mirtilli dello chef gelatiere Massimiliano Scotti.
Il Gelato allo yogurt con i mirtilli dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è un dolcino fantastico, arioso e ricco di gusto. Si tratta di una vera e propria prelibatezza perfetta per essere assaporata nei caldi pomeriggi ma anche al mattino per iniziare ocn il giusto brio le calde giornate estiva.
Questa è una delle magie dello chef gelatiere che rivela che gli ingredienti per fare un buon gelato sono 3: aria, grasso e zuccheri per fare il gelato.
In poche e semplici mosse, potrete quindi realizzare un gelato allo yogurt semplicemente irresistibile che potrete farcire anche in altro modo a proprio piacimento.
Massimo Scotti è il miglior gelatiere d’Europa che ha vinto quest’anno per il secondo anno di fila il terzo cono del Gambero Rosso nella V° edizione della guida Gelaterie d’Italia.
Potrebbe piacerti anche: Calzone di cipolla ricetta tipica pugliese | Finger food nostrano appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Involtini di peperoni al tonno | Pratico e velocissimo contorno
Dosi per: 300 g di yogurt
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche ora
Con un’impastatrice montate la panna nel mentre unite lo zucchero. Aggiungete lo yogurt greco e quando il composto sarà montato e uniforme trasferite il tutto in una pirofila che trasferirete in frigo per 4 h.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Torta a strati
Potrebbe piacerti anche: Panini soffici alla zucca | Da farcire con salumi e formaggi
Trascorso il tempo di riposo, andate a mettere il gelato in una ciotola. Insaporite con del miele, delle noci e dei mirtilli. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…