Preparate un classico della cucina lombarda davvero ricco di gusto e molto invitante. Stiamo parlando del Risotto con il persico dello chef Sergio Barzetti.
Il Risotto con il persico dello chef Sergio Barzetti è un primo tipico della tradizione lombardi della zona dei Sette Laghi che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachie, dato che questo manicaretto non contiene glutine.
“Quando il burro è buono-rivela lo chef e re dei risotti Sergio Barzetti- quando lo tiri fuori dal frigo è morbido, quando invece si indurisce significa che contiene acqua”.
Ad assaggiare il burro anche il famoso conduttore e giornalista Bruno Vespa che ha presentato il suo ultimo libro “Perché Mussolini rovinò l’Italia e come Draghi la sta risanando” nel quale il giornalista Vespa affronta tanti temi importanti. “Noi abbiamo avuto due dittature- spiega il giornalista Vespa- ovvero quella di Mussolini e quella del Covid dalla quale stiamo uscendo. Se non ci fosse stato il Covid, non ci sarebbe stato neanche il governo Draghi secondo me”. Nel libro si parla anche della cucina di guerra: “la fantasia degli italiani- precisa il giornalista Vespa- arrivava veramente dappertutto e la campagna stava meglio della città perché un pò di roba ci stava”. E la conduttrice Antonella Clerici commenta: “vedi che io mi sono ritirata nel bosco non a caso, sia qui che a casa”.
Potrebbe piacerti anche: Besciamella con il microonde | Pronta in 10 minuti, senza grumi e stress
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/come-dissalare-acciughe-ricetta-trucco-chef-gemelli-billy/
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Preparate la pastella mescolando le uova, la farina di mais, il parmigiano grattugiato e l’erbetta aromatica per avere una pastella uniforme che farete riposare per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, passate i filetti di pesce persico nella pastella che cuocerete in una padella con il burro fuso aromatizzato con l’alloro.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Biove Piemontesi
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta degli chef Gemelli Billy | Bagna cauda con crocchette di verdure
In un pentolino tostate il riso in un tegamino con il burro e salvia. Sfumate con il vino e, quando sarà sfumato l’alcool, portate a cottura con del fumetto di pesce persico. Portato a cottura mantecate il tutto con del burro fresco, della salvia e parte del burro di cottura dove avete cotto il perso indorato. Impiattate il risotto e decorate con il pesce dorato e la sua cremina di cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini…
Questa ricetta del salmone al cartoccio alla senape devi provarla assolutamente, non puoi aspettare: così…
Una zuppa di ceci e funghi è quello che ci vuole nei primi freddi autunnali,…
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…
Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…
Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…