Faccio così il cous cous , lo mangiano tutti e senza fare il broncio, ormai è il mio alleato in cucina.
Questo si che è un piatto gustoso, versatile che puoi preparare ogni volta che lo desideri. Il cous cous è un alimento tipico dell’Africa nord-occidentale è privo di colesterolo ed è facilmente digeribile.
Lo puoi condire come vuoi io preferisco la versione senza carne, ma con le verdure che ne dici vuoi provarci anche tu? Una ricetta alternativa all’insalata di riso per pranzo completo genuino e light, prova subito!
La preparazione di questo piatto è semplicissima, puoi anche sostituire alcuni ingredienti con altri a te la scelta, tutto quello che dobbiamo fare è seguire passo passo la ricetta sprint, puoi anche preparare in anticipo e poi conservi in frigo fino al pranzo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparare di questo piatto laviamo le verdure, poi tagliamo a dadini melanzana e zucchine dopo aver rimosso l’estremità, anche i peperoni (eliminiamo prima la calotta, tagliamo a metà ed eliminiamo semini e filamenti laviamo nuovamente).
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e poi mettiamo le verdure, saliamo e lasciamo cuocere, spegniamo quando saranno cotte le verdure.
Leggi anche: Ho risolto la cena con quello che avevo in frigo, la torta che mette d’accordo tutti, provala subito, farai il botto
Nel frattempo prepariamo il cous cous mettiamo a riscaldare l’acqua in un pentolino, poi andiamo a versare il cous cous a parte in una ciotola capiente, ci versiamo su l’acqua calda e un po’ di sale.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Mescoliamo e lasciamo riposare per 4-5 minuti, poi andiamo a sgranare il cous cous, lasciamo raffreddare e uniamo le verdure cotte fredde, i pomodori tagliati a metà, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale fino e uniamo il basilico lavato.
Mescoliamo e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo e dopo un’ora serviamo.
Buon Appetito!
Lo sai che lo sformato di patate e zucchine è la ricetta perfetta per la…
Ecco spiegato perché spendo troppo quando vado a fare la spesa, ed in che modo…
Frittelle di melanzane: stavolta le melanzane non le faccio in forno, le friggiamo e diventano…
Quando non sai cosa preparare, ecco la ricetta salvatutto: una teglia di spinaci e mozzarella…
Plumcake al doppio cioccolato è il dolce perfetto per la merenda, la colazione, ma anche…
Tutta la dolcezza del cioccolato bianco e la freschezza del limone in questi quadrotti delicati…