Senza+farina+e+senza+burro+%7C+Ecco+la+torta+goduriosa+che+puoi+fare+adesso%21
ricettasprint
/senza-farina-e-senza-burro-ecco-la-torta-goduriosa-che-puoi-fare-adesso/amp/
Dolci

Senza farina e senza burro | Ecco la torta goduriosa che puoi fare adesso!

Puoi farla anche adesso questa goduriosa torta senza farina e senza burro, ma anche senza olio che si scioglie in bocca, semplicemente magnifica!

E’ facilissima da fare, solo 3 ingredienti e 10 minuti del tuo tempo per essere pronta: un dessert che è così buono e goloso da non poter resistere. Si presenta invitante, con una consistenza che si rivela cremosa all’assaggio, una vera e propria esperienza di golosità all’ennesima potenza.

Senza farina e senza burro ecco la torta goduriosa che puoi fare adesso 20220114 ricettasprint

Non ti sembrerà vero, eppure riuscirai veramente a fare questo dolce in così poco tempo, tanto da essere una soluzione perfetta anche nel caso di ospiti dell’ultimo minuto. Può capitare che amici o parenti si presentino a casa e tu voglia comunque stupirli con effetti speciali: questa è l’idea da proporre per concludere in bellezza la serata trascorsa insieme.

Senza farina e senza burro | Ecco la torta goduriosa che puoi fare adesso!

Come anticipato questo dessert è senza farina, senza burro ed olio quindi leggero, ma assolutamente godurioso perché tra i suoi ingredienti ce n’è uno molto amato. Piace a grandi e piccini e questo trasformerà il tuo dolce in un successo assicurato: stiamo parlando del cioccolato fondente, protagonista dei più buoni dessert di qualsiasi tipo. Cotti in forno, al cucchiaio o gelato qualsiasi versione quando c’è il cioccolato è sempre buona.  Non ti resta che scoprire gli altri due ingredienti ed unirli per creare questo dessert assolutamente strepitoso!

Potrebbe piacerti anche: Hai della pasta sfoglia e due mele in frigo? Ecco il dolce da sballo che puoi fare

Ingredienti

500 gr di mascarpone
200 gr di cioccolato fondente
3 uova
Zucchero a velo q.b. (facoltativo)

Preparazione della torta senza farina e senza burro

Per realizzare questo delizioso dessert, iniziate separando i tuorli dagli albumi. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria, poi lasciatelo intiepidire. Montate gli albumi a neve fermissima e metteteli da parte, poi versate anche il cioccolato mescolando delicatamente con una spatola. Aggiungete i tuorli ed il mascarpone ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Potrebbe piacerti anche: Bicchieri menta e cioccolato | Dessert al cucchiaio facilissimi e golosi

Preriscaldate il forno a 170 gradi e versate l’impasto in uno stampo di circa 20 centimetri di diametro, foderato di carta da forno, con i bordi alti. Posizionate lo stampo in una pirofila con l’acqua in modo da cuocere a bagnomaria e trasferite in forno per 15 minuti.

Successivamente abbassate la temperatura a 160 gradi e cuocete per altri 15 minuti. Lasciate raffreddare completamente, poi se volete cospargete di zucchero a velo e gustatela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Arrosto della nonna ma senza forno, con questo piatto nessuno potrà fermarti in cucina! Si fa tutto in pochi minuti

Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…

31 minuti ago
  • Finger Food

Questa piadina le batte tutte, è una pazzesca ricetta acchiappa mariti!

Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…

2 ore ago
  • News

Conosci la regola delle 5 P? È il trucco condiviso dai nutrizionisti per mangiare senza ingrassare

Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…

3 ore ago
  • Primo piatto

Metti pure su l’acqua per la pasta, tanto il condimento è pronto in 15 minuti: cremoso e morbido, non devi nemmeno aggiungere la panna

Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…

3 ore ago
  • Primo piatto

Non ho del riso avanzato ma faccio lo stesso uno sformato che è spettacolare: la ricetta è quella di zia Rosa, una garanzia di successo

Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…

4 ore ago
  • News

Le pulci del cane saranno solo un brutto ricordo basta uno strofinaccio e qualche goccia di questo, digli pure addio da oggi

Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…

5 ore ago