Basta un rotolo di pasta sfoglia e due mele per fare subito un dolce da sballo che renderà felice tutta la famiglia, ti ci vorranno soltanto 10 minuti per prepararlo!

Hai della pasta sfoglia e due mele in frigo fai questo dolce da sballo ricettasprint

Può accadere che venga una improvvisa voglia di dolce, ma non si abbia tempo o possibilità di andare in pasticceria. Cosa fare? Niente di più facile, apri il frigorifero e se hai almeno un rotolo di pasta sfoglia potrai soddisfare il tuo desiderio di golosità. Anche se le festività natalizie sono ormai praticamente giunte al termine, per qualcuno è ancora tempo di vacanza e soprattutto se si hanno bambini le occasioni per godersi pasti sfiziosi si moltiplicano. Non preoccuparti perché come già detto per realizzare questa bontà ci vuole veramente pochissimo, senza alcuno sforzo otterrai dei dolcetti pratici da mangiare che non sporcano troppo ed anche genuini! Non ci credi? Eppure è così!

Potrebbe piacerti anche: Il pandoro ti è avanzato? Ecco come farcirlo diventerà un dessert
Oppure: Un dolce che si scioglie in bocca ad ogni morso | Non puoi non assaggiarlo!

Hai della pasta sfoglia e due mele in frigo? Ecco il dolce da sballo che puoi fare

Golosità, praticità e velocità queste sono le caratteristiche della ricetta favolosa e perfetta per soddisfare le voglie dell’ultimo minuto ed utilissima se all’improvviso si presentano ospiti inaspettati e vuoi stupirli con qualcosa di diverso dal solito. Puoi personalizzare il tuo dolce come preferisci, noi in questa versione abbiamo preferito utilizzare della frutta fresca per stemperare un po’ le abbuffate di delizie super caloriche che hanno accompagnato gli ultimi giorni. Però puoi usare anche frutta secca, torroncini al cioccolato ed altri avanzi dei pranzi e dei regali gastronomici ricevuti nel corso delle festività. Vediamo insieme quindi come, in soli 10 minuti avrai pronti dei dolcetti strepitosi, talmente buoni che uno tira l’altro: ti toccherà certamente rifarli più volte!

Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia
2 mele
Zucchero semolato q.b.
Acqua q.b.

Preparazione del dolce

Per realizzare questi dolcetti da sballo, lava bene le mele e sbucciale. Elimina il torsolo e taglia la polpa a cubetti piccoli. In una padellina antiaderente sciogli un cucchiaio di zucchero semolato in un cucchiaio raso  di acqua, poi aggiungi le mele e fai caramellare appena a fuoco vivace per due minuti mescolando continuamente.

Spegni e fai intiepidire, intanto apri il rotolo di pasta sfoglia su una spianatoia, bucherella la superficie con i rebbi di una forchetta e ricava tanti cerchi con un bicchiere. Farcisci metà di ogni disco di sfoglia con le mele, chiudi a mezzaluna e sigilla bene i bordi. Disponi i dolcetti su una leccarda foderata di carta da forno, cospargili con lo zucchero semolato e cuoci a 200 gradi per circa 20/25 minuti.

Se vuoi puoi renderli ancora più golosi preparando una glassa con acqua e zucchero a velo: due cucchiai di quest’ultimo diluiti con pochissima acqua, mescolando fino a creare una crema densa e liscia. Fai raffreddare completamente i dolcetti, poi guarniscili con la glassa e servili subito, per stupire tutti con una festa di bontà!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.