Per una merenda leggera proteica possiamo realizzare delle crepes ma senza le uova, ti sembrerà impossibile ma una volta provate e ti assicuro che non le lasci più…

Chi sta seguendo una dieta alimentare sa di certo che deve fare affidamento dei piatti molto leggeri e che si possono preparare facilmente, così da avere sempre la giusta dose di nutrimento senza eccedere con le calorie previste.

Ricette delle crepes senza uova - RicettaSprint
Ricette delle crepes senza uova – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta che ti stiamo per suggerire. La prepari in pochissimi minuti e va benissimo per coloro che stanno cercando di rimettersi in forma, la quale può diventare la merenda perfetta oppure un’ottima colazione, ma a seconda delle modalità di condimento potrai fare affidamento anche a un pranzo leggero.

Ricetta delle crepes senza uova

Coloro che amano mangiare le crepe sanno benissimo che si tratta di un piatto neutro che possiamo rendere dolce salato a seconda delle nostre preferenze, il trucco sta nell’aggiungere un pizzico di sale oppure un quantitativo di zucchero non eccessivo. Recentemente ho provato questa ricetta, deliziosa e incredibile con pochissime calorie e che puoi degustare tutte le volte che vuoi. Gli ingredienti che ti serviranno per realizzare queste crepe senza uova sono soltanto due ingredienti:

100 ml di acqua,

60 g di farina 00.

Ricette delle crepes senza uova - RicettaSprint
Ricette delle crepes senza uova – RicettaSprint

In questo caso specifico per chi lo desidero può aggiungere anche un cucchiaino di zucchero, ma il suo sapore sarà già perfetto dato che si adatterà al modo in cui deciderete di condirle.

Prepariamo insieme le crepes leggera adatta alla dieta

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le nostre crepe si prepareranno facilmente e in pochissimi minuti. Dobbiamo iniziare la ricetta versando all’interno di una ciotola 100 ml di acqua previsti, dopodiché aggiungiamo poco per volta anche i 60 g di farina.

Eseguite quest’operazione poco per volta così da avere un impasto omogeneo a contatto privo di grumi. Una volta pronto, poi, possiamo prendere il passo delle crepes senza uova e farle cucinare poco per volta su una padella antiaderente così come faremo con quelle classiche. Una volta pronte possiamo condire le crepe con un budino proteico, oppure con degli alimenti salati a nostra scelta.

Ricette delle crepes senza uova - RicettaSprint
Ricette delle crepes senza uova – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di finocchio ci fai questo infuso che ti rimette al mondo, addio per sempre pancia piatta

Si tratta di una ricetta così versatile che possiamo utilizzare a seconda delle nostre preferenze, perfetta anche per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso. Hanno in sé meno di 100 cal porzione e durante una dieta rappresentano una vera e propria coccola rinunciabile. Provateci subito subito a che voi non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE -> Dieta dopo le feste: quali sono gli alimenti che ci fanno dimagrire?

LEGGI ANCHE -> Pasta al burro sì, ma con la ricetta di Bruno Barbieri