I carabinieri del Nas individuano una attività illegale che riforniva la città di carne. Il sequestro riguarda locali ed una gran quantità di merce.
Un sequestro da parte dei Nas di Cagliari ha posto fine ad una attività illecita da parte di due imprese. Alle stesse viene imputata la gestione abusiva di un laboratorio e di un deposito. I locali sono situati nella popolosa località di Quartu Sant’Elena, in provincia del capoluogo sardo.
Leggi anche –> Ossido di etilene | nuovo richiamo urgente dal Ministero | FOTO
All’interno degli ambienti posti sotto sequestro dai Carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità, nell’ambito dei loro controlli svolti su produzione e commercio di articoli di genere alimentare, c’erano svariati prodotti di origine animale. La quantità di merce alla quale i militari hanno apposto i sigilli è ingente. I prodotti in questione erano essenzialmente freschi, confezionati ed anche già cotti in alcuni casi. Da quel laboratorio si rifornivano molte macellerie ed attività commerciali simili a Cagliari. I motivi dell’intervento dei Nas sono da individuare nella più totale assenza delle autorizzazioni richieste per procedere alla lavorazione ed alla cottura degli alimenti lavorati. Inoltre gli ambienti versavano in condizioni igieniche e sanitarie del tutto insufficienti.
Leggi anche –> Zona rossa Natale | la decisione | i divieti ed i permessi nelle festività
I rilievi hanno posto in particolare la presenza di grosse tracce di grasso animale su muri e pavimento, oltre che nelle celle frigo. E c’erano anche altre mancanze gravi. I sequestri hanno interessato tutta la palazzina in cui sono inglobati il magazzino ed il laboratorio abusivi.
Leggi anche –> Sigilli a vino, olio e champagne contraffatti | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma non solo. Attualmente sono sottoposti a fermo anche due furgoni utilizzati per il trasporto della merce ed una tonnellata e mezzo di carne di vario tipo, per un valore di un milione di euro. Tutto ciò ha portato alla denuncia di due persone. Si tratta dei titolari, che ora devono rispondere del reato di frode nell’esercizio del commercio dopo una segnalazione della Procura di Cagliari.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…