Servite+ostriche+crude+contaminate%2C+rischio+epidemia+ospedali+nel+panico
ricettasprint
/servite-ostriche-crude-rischio-epidemia-da-norovirus-i-sintomi/amp/
News

Servite ostriche crude contaminate, rischio epidemia ospedali nel panico

Momento davvero molto particolare per la diffusione di un’epidemia scatenata dalla distribuzione di ostriche crude, ad a tediare gli ospedali e il Noravirus. Ecco quali sono i sintomi.

Un Natale è diverso da quanto si sperava per numerose persone che in questi ultimi giorni sono state costrette ad affrontare il contagio da un nuovo virus che sta mettendo in ginocchio il sistema sanitario.

Ostriche crude Noravirus – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo si salva in calcio d’angolo | Poteva succedere una tragedia

La diffusione del Noravirus è stata dettata dalla messa in commercio di un lotto di ostriche crude contaminate e che si sta rivelando davvero deleterio, caso sul quale stanno già investigando le autorità competenti affinché il mollusco affetto da questo virus possa essere tolto nell’immediato dal mercato ed evitare così che nuovi pazienti vengono colpiti aspramente da quanto successo.

Ostriche crude scatta l’epidemia da Noravirus

Ore davvero preoccupanti quelle che si stanno consumando a seguito della diffusione di una nuova epidemia che sta mettendo seriamente in ginocchio il sistema sanitario per via dei ricoveri da parte di pazienti che hanno riscontrato i sintomi da Noravirus dopo aver degustato delle ostriche specialmente cruda.

Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale sarebbero già 211 casi registrati di pazienti con sintomi da Noravirus, il quale si presenta come fosse un’influenza intestinale quindi caratterizzato da nausea, vomito, dolori addominali e diarrea, per i quali è consigliato ricorrere subito al proprio medico curante di famiglia e qualora i sintomi si dovessero aggravare contattare nell’immediato l’ospedale e riferire se negli ultimi giorni avete mangiato ostriche crude.

Ostriche crude Noravirus – RicettaSprint

Il diffondersi velocemente dei contagi dal virus in questione ha fatto scattare l’emergenza epidemia in America, dato che i sintomi si presentano tra le prime 24 e 48 ore, una situazione incresciosa che è osservata dagli occhi di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay a Ballando con le Stelle: l’annuncio arriva solo adesso

Numero crescente dei casi

A tenere banco nel mondo del web troviamo le varie notizie che sono state diffuse in queste ultime ore da parte dei media americani, i quali stanno facendo delle ingrandimento su quella che sembra essere una vera e propria epidemia che sta mettendo in ginocchio e portando al collasso il sistema sanitario americano dato che il focolaio è stato individuato nell’aria di smercio di ostriche TX1 che si trova a Galverston Bay in Texas, qui da dove i lotti di molluschi partono diretti agli altri Stati.

La diffusione del Noravirus è cominciata il 17 novembre del 2022 e ad oggi, secondo quanto reso noto dalla stampa, sarebbero già 211 i casi riscontrati nelle nazioni coinvolte oltre il Texas e quindi il riferimento all’Alabama, la Florida, Georgia, Lousiana, Mississipi e Carolina del nord.

Ostriche crude Noravirus – RicettaSprint

In queste ultime ore, inoltre, e stato reso noto a tutti coloro che hanno ha acquistato il prodotto contaminato di restituirlo e dove è possibile farsi rimborsare, inoltre a fare luce sulla questione sono già le autorità del CDC e del FDA, ovvero Food and Drug Amministration.

LEGGI ANCHE -> “Opinioni non richieste” | La frecciatina di Rosa Fanti non passa inosservata

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Faccio questi biscotti da quando sono a dieta ma li mangia pure la zia diabetica, zero zucchero e farina solo 50 kcal

Con questa ricetta accontento la zia diabetica e pure chi è a dieta, zero zucchero…

8 minuti ago
  • Dolci

Torta di mandorle e limone: tranquilla se sei a dieta questa è senza farina contiene pochissime calorie

Sei a dieta? Ti voglio far provare una torta che ti puoi mangiare senza nessun…

38 minuti ago
  • News

Perché in Oriente si mangia con le bacchette? E le forchette esistono?

Tra noi che viviamo ad Occidente e tante popolazioni orientali come quella giapponese ci sono…

1 ora ago
  • Primo piatto

La mai dieta prevede 70 g di pasta e le verdure, ho fatto un timballo di pasta al forno top solo 290 kcal

Sto facendo la dieta e la giornata prevede un po’ di pasta con le verdure,…

2 ore ago
  • Contorno

Basta con la solita insalata di patate, io la faccio cremosa e aggiungo sempre questi ingredienti, vivacità e gusto in una sola portata

A casa mia hanno sempre voglia di novità, ho preparato questa insalata di patate cremosa,…

2 ore ago
  • News

Bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore? Risolvi in quattro e quattr’otto con questa miscela a costo zero

Con questa magica soluzione puoi pulire i bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore,…

3 ore ago