sfoglia di mele alle mandorle
sfoglia di mele alle mandorle

La sfoglia di mele alle mandorle è un dolce facilissimo da fare e delizioso da proporre quando si ha voglia di qualcosa di buono, ma poco tempo per farlo. Vediamo subito insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: torta in 5 minuti al latte

Ingredienti

Un rotolo pasta sfoglia rotonda
2 mele
100 ml di latte di mandorle
30 g mandorle pelate
20 g uvetta
q.b. zucchero di canna
q.b. zucchero a velo

Preparazione della sfoglia di mele alle mandorle

Per preparare la sfoglia di mele alle mandorle srotolate il rotolo di pasta sfoglia nello stampo foderato di carta da forno e bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta.

Lavate bene le mele, e tagliatele prima a spicchi, poi a fettine sottili. Mettetele in una ciotola insieme all’uvetta ed irroratele con il latte di mandorla. Lasciatele una decina di minuti in modo da far si che assorbano il profumo.

Sgocciolate le mele passandole in un colino e disponetele a fiore nella pasta sfoglia. Richiudete i bordi, cospargete con lo zucchero di canna e le mandorle a lamelle e cuocete sul ripiano più basso del forno a 180° per circa 10 minuti. Spostatela poi sul ripiano intermedio e proseguite altri 10 minuti, fino a che la sfoglia diventi gonfia e dorata. Se volete, cospargetela di zucchero a velo prima di servire e buon appetito!

sfoglia di mele alle mandorle
sfoglia di mele alle mandorle

Potrebbe piacerti anche: torta 5 alla nutella

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore