Sfogliatine ripiene di fragole, sono un irresistibile bontà da proporre agli ospiti come fine pasto goloso e irresistibile, in poco tempo.

Sfogliatine ripiene di fragole
Sfogliatine ripiene di fragole

Oggi vi mostrerò una ricetta sfiziosa e veloce per preparare delle vere bontà da condividere come fine pasto oppure come merenda golosa per i vostri bambini. Le sfogliatine ripiene di fragola, sono buonissime e posso essere farcite con qualsiasi cosa gradite, dalle creme spalmabili, al cioccolato oppure da confetture golose e irresistibili. Una ricetta versatile e facilissima per ogni occasione che saprà soddisfare il palato di adulti e bambini! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sfoglie di mela veloci | Dessert fruttato pronto in 10 minuti
Oppure: Sfogliatine di ricotta dolci | golosa e sfiziosa ricetta pronta in poco tempo

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 8 porzioni

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 400 g di fragole
  • 30 g di zucchero semolato
  • Latte q.b
  • Zucchero semolato per spolverare q.b

Preparazione per le sfogliatine ripiene di fragole

Per realizzare questa ricetta sprint, iniziate col lavare le fragole ed eliminate il piccolo, tagliatele a pezzettini, versatele in una ciotola nella quale unite lo zucchero e con l’aiuto di una forchetta, cominciate ad amalgamare gli ingredienti. Il procedimento di miscelazione deve essere veloce in quanto non deve crearsi eccessivo liquido.

fragole
fragole

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e ricavatene 4 rettangoli, su di in lembo della pasta, con una rotella oppure con un coltello a lama liscia, fate dei tagli orizzontali, nella parte integra, invece, versate le fragole e richiudete con il lembo tagliuzzato, sigillate per bene i bordi con una forchetta oppure con le dita.

srotolare il rotolo di pasta sfoglia
srotolare il rotolo di pasta sfoglia

Fatto ciò, rivestite una teglia con carta forno sulla quale poggiate le vostre sfoglie ripiene, cospargete la superficie con un goccio di latte, con l’aiuto di un pennello per alimenti, e una spolverata di zucchero semolato. Infornate a forno preriscaldato in modalità statica a 220 gradi per 20 minuti, fino a doratura. Sfornate, lasciate raffreddare e servite semplici, con dei ciuffi di panna oppure con una pallina di gelato! Ecco pronte delle golose prelibatezze che rallegreranno e delizieranno la merenda dei vostri bambini! Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno