Sformato di asparagi e patate aromatizzati, un piatto unico e ricco di sapore, una ricetta perfetta per ogni occasione da condividere.
Lo sformato di asparagi e patate aromatizzati, é un piatto unico da proporre nelle vostre cene estive che sono certa, delizierà il palato dei vostri ospiti che rimanaranno a bocca. Ogni boccone é un piacere di sapori che è difficile, credetemi, descrivere a parole. La cremosità delle patate si sposa perfettamente con il sapore particolare degli asparagi, il tutto guarnito di pangrattato e formaggio grattugiato. Che dire, un mix di sapori davvero unico e irresistibile. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e buonissima.
Potrebbe piacerti anche questa: Sformato cavolfiore e salsiccia | Piatto unico facilissimo e ricco di sapore
Oppure: Sformato di zucchine | Finger food semplice e gustoso
Tempi di cottura : 45 minuti
Tempi di preparazione : 30 minuti
Ingredienti per 6 porzioni circa
Innanzitutto, per realizzare questo piatto, cominciate con lo sbollentare le patate in una pentola con abbondante acqua salata per 30 minuti, quando con i rebbi di una forchetta riuscirete a forare la superficie, quest’ultime saranno cotte. Trasferitele in una ciotola e lasciate raffreddare, dopodiché eliminate la buccia e tagliate a rondelle e disponetele in una pirofila.
Fatto ciò, tagliate i gambi più duri degli asparagi e soffriggeteli leggermente, con un trito composto di cipolla, carote e sedano, aggiustate di sale e pepe.
In una scodella montate le uova e il latte, vigorosamente con una forchetta, ed incorporate anche il formaggio grattugiato l’erba cipollina, rosmarino e prezzemolo tritati, salate a piacimento fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi in modalità ventilata per 15 minuti, fino a quando non otterrete una bella crosticina dorata,servite e gustate calda e super favolosa! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pollo BBQ? Non lo compro mica, ma che dico, me lo preparo da solo in…
Una cheesecake? Si, ma è salata ed è l'antipasto perfetto, sembra un dolce, ma è…
Pasta e cavolo alla napoletana, provala e vedrai che si leccano pure il piatto: così…
Questi biscotti di frolla leggera ai fichi sono pura delizia, li rifaccio almeno 2 volte…
Sfruttando le verdure di stagione le puoi preparare anche tutto l'anno: queste bombette fatte a…
Ebbene sì, nel momento in cui si avvicina il weekend sappiamo tutti che, per molti…