Con poche patate e del pane avanzato potete preparare questa ricetta che andrà a ruba. Un piatto ricco e gustoso, che lascerà tutti a bocca aperta.
Un mix di ingredienti che non hai mai pensato utilizzarli per la preparazione di un secondo piatto. La ricetta che ti proponiamo è facile e soprattutto perfetta se vi ritrovate con del pane avanzato in dispensa.
Siete pronti a scoprire come preparare a casa lo sformato di pane con tonno e patate? Basteranno pochi e semplicissimi step per poter servire un secondo particolare e davvero insolito, che potete preparare per una cena tra amici e così condividerete con loro questa nuova ricetta. Scopri la nostra ricetta sprint!
Lo sformato di pane con tonno e patate si prepara con ingredienti che avrete sicuramente in dispensa e in frigo, pronti a scoprire la ricetta?
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziate a sbollentare le patate in una pentola con abbondante acqua, scolatele a cottura ultimata, occorrono circa 30-40 minuti. Poi sbucciatele e schiacciatele con lo schiacciapatate, lavate i capperi sotto sale. Fate sgocciolare il tonno dal proprio olio e preparate lo sformato.
In una ciotola mettete le uova, la purea di patate, il tonno, il parmigiano grattugiato, il sale, la noce moscata, il prezzemolo lavato e sminuzzato, i capperi e mescolate per bene.
Imburrate la teglia e adagiate 4 fette di pane leggermente inumidite, coprite con metà del composto di patate, livellate bene e poi coprite con le altre fette di pane, inumidite ed infine con la restante purea coprite la superficie, distribuite il pan grattato e dei tocchetti di burro. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 35 – 40 minuti, poi sfornate e servite subito.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…