Per una dieta sana ed equilibrata, non serve rinunciare alla bontà, ecco le crepes con farina integrale e un ripieno gustoso e leggero.

La ricetta sprint di oggi, é pensata per chi ha poco tempo da dedicare alla realizzazione di pasti complicati, in più leggeri per chi segue una dieta anche molto rigida, ci delizieremo con le crepes, ma tranquilli sono Rotoli di crepes integrali con philadelphia e tonno, una specialità veloce, gustosa e leggera.

Rotoli di crepes integrali con philadelphia e tonno
Rotoli di crepes integrali con philadelphia e tonno

In un lampo saranno pronti da portare in tavola, un impasto che come le classiche crepes, può essere farcito davvero con qualunque cosa variando con gli ingredienti quindi, personalizzerete la ricetta secondo i vostri gusti e le vostre esigenze. Il tonno in scatola sgocciolato, l’avete mai combinato con la philadelphia? Vi garantiamo che una volta provato lo preparete molto spesso.

Con la farina integrale si può davvero preparare qualunque cosa, come queste speciali e leggere crepes

Non perdiamoci in chiacchiere allora, seguite le indicazioni qui riportate passo passo e gli ingredienti necessari per realizzare questa bontà in pochissimo tempo e in modo perfetto.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura 5 minuti

Ingredienti per 4 persone

Per le crepes

1 uovo
200 g di farina integrale
400 ml di latte scremato
Margarina q.b per la padella

Per il condimento

400 g di tonno sgocciolato
500 g di philadelphia
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
Prezzemolo q.b
Sale q.b
pepe q.b

Preparazione dei Rotoli di crepes integrali con philadelphia e tonno

Per preparare questa ricetta super eccezionale, per prima cosa, preparate le crepes che per velocizzare il tutto, potete versare tutti gli ingredienti in un mixer e mescolare fino a che il composto risulti omogeneo. Scaldate una padella, ungetela con un pó di margarina e un mestolo per volta iniziate a realizzare le crepes rigirandole quando la base risulterà dorata.

farina integrale
farina integrale

In una ciotola versate il tonno sgocciolato ammorbiditelo con una forchetta, aggiungete la philadelphia e mescolate per bene, aggiungete giusto un pizzico di sale, e prezzeolo fresco tritato, per quanto riguarda l’olio, potete evitare di aggiungerlo, semplicemente sgocciolando meno il tonno, lasciando quindi l’olio di conservazione, non tutto ovviamente, complessivamente un cucchiaio.

philadelphia
philadelphia

A questo punto farcite le crepes con il ripieno appena preparato e formate i vostri rotoli, ecco pronta la vostra mitica ricetta sprint, veloce, buonissima e soprattutto light. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

tonno
tonno