Questa torte è soffice come non mai, la combo e yogurt è unica un’esplosione di sapori e profumi unici, da provare subito!
Che dire oggi punti in alto con questa ricetta, una combo speciale di ingredienti che non ti deluderà.

Servila a colazione e la giornata inizierà nel miglior modo possibile, tutto quello di cui hai bisogno ce l’hai in frigo o dispensa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Torta yogurt e albumi una fetta ti basta ma tu ne mangerai di più, provare per credere
Con questa ricetta fai il botto, sono certa che farai felice tutti, se vuoi renderla speciale ti basterà aggiungere del cioccolato, o della frutta a pezzi e servirai un dolce speciale, varia ogni volta e così lasci tutti senza parole. Se preferisci puoi scegliere uno yogurt alla vaniglia o al cocco o un gusto diverso. Il dolce si conserva per bene per un paio di giorni sotto una campana per dolci o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
- 80 g albumi
- 100 g di zucchero di canna integrale
- 125 g yogurt greco
- 120 g farina 00
- 60 g di fecola di patate
- 70 g di burro
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 bustina di vanillina
- un po’ di sale
- buccia grattugiata di un limone non trattato
Procedimento della torta soffice allo yogurt e albumi
Per la preparazione di questa torta soffice, iniziamo a separare albumi dai tuorli se non abbiamo gli albumi, segui il trucco. Mettiamo gli albumi in una ciotola e montiamo a neve ben ferma con un pizzico di sale.

A parte mettiamo lo yogurt e lo zucchero di canna integrale e mescoliamo per bene così da ottenete un composto omogeneo, uniamo anche il burro a tocchetti e la buccia grattugiata del limone e la vanillina.
Aggiungiamo la farina, la fecola e il lievito setacciate e amalgamiamo per bene ed infine incorporiamo delicatamente gli albumi montati, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli.
Rivestire con la carta da forno uno stampo da 20 cm di diametro che deve essere imburrato e infarinato o rivestito con carta forno. Versiamo l’impasto, livelliamo e trasferiamo in forno statico preriscaldato a 180°C per 30–35 minuti, fai la prova stecchino prima di spegnere.
Spegniamo a cottura terminata e solo quando il dolce si sarà raffreddato puoi toglierlo dallo stampo e lo servi su un piatto da portata e gusti.
Buona Pausa o Colazione!
