Delizioso ripieno e soffice impasto, ecco la ricetta favolosa e veloce per arricchire buffet, per uno stuzzicante antipasto o aperitivo.

Oggi abbiamo una ricetta sfiziosa e buonissima per antipasti o pasti fuori casa, pronti in soli 15 minuti, stupirà amici e parenti con il suo ripieno irresistibile, ecco per voi i Cupcake emmental e bacon, strepitosi e tanto saporiti da lasciare senza parole ad ogni morso.

Cupcake emmental e bacon
Cupcake emmental e bacon

Pronti in pochissimi minuti come già anticipato né basteranno infatti appena 15 e preparerete qualcosa di diverso e saporito con pochi ingredienti semplici, ovviamente potrete realizzare con la ricetta base, tante altre varianti e sostituire tutto quello che non gradite molto, in più é ideale per un pasto gustoso e veloce fuori casa, magari per bambini, ragazzi o anche per lavoro.

Una ricetta per tante mitiche creazioni.

Super filante, ma anche croccante, vi spiegheremo nel dettaglio il trucco strepitoso che li rende così speciali. Seguite quindi le indicazioni passo passo e avrete la certezza che quello che vi stiamo dicendo é verissimo, inoltre sarete sicurissimi di ottenere un risultato impeccabile.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 10 cupcake

300 g di farina 00
30 ml di olio extravergine di oliva
1 bustina di lievito in polvere per torte salate
140 ml di acqua
160 g di bacon
200 g di emmental
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione dei Cupcake emmental e bacon

Per realizzare questa ricetta per prima cosa ricavate dalle fettine di bacon tante striscette e rosolatele in una padella antiaderente, dovranno risultare ben croccanti, intanto versate in una ciotola, la farina e il lievito, mescolate e aggiungete l’acqua, l’olio e un pizzico di sale e pepe, impastate il tutto aiutandovi anche con un frustino, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

bacon
bacon

Aggiungete all’impasto ottenuto, l’emmental tagliato a cubetti, mescolate con una spatola e terminata la sua cottura e reso ben croccante, il bacon, date quindi un’ultima mescolata e quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, sarà pronto.

emmental
emmental

Riempite dei pirottini per 3/4 con il composto, dopo averli imburrati, e cuoteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, dopodiché sfornateli e lasciateli almeno intiepidire prima di gustarli, vi innamorerete della filante e croccante consistenza. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno