I Sofficini di verdura sono imperdibili! Subito pronti e filanti, morso dopo morso fate il pieno di vitamine e sali minerali
I Sofficini di verdura sono fantastici! Facilissimi e veloci da preparare, sono croccanti fuori e super golosi dentro tanto che nessuno sa dirgli di no. Così preparati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che li divorano in un lampo mangiando le verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco?
Tutti li possono realizzare in un paio di semplicissime mosse e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre irresistibili. Gli ingredienti da usare sono pochi e presenti in ogni cucina, e soprattutto a costo ridotto. Leggeri, nutrienti e ricchi di sapore, che cosa state dunque aspettando a realizzarli?
I Sofficini di verdura sono sbalorditivi! Al primo morso invadono la bocca con il loro ripieno di formaggio fuso e verdure che coccola il palato con il sapore sfizioso e vi da una sferzata di energia. Sani e genuini, sono talmente buoni che tutti vogliono mangiarli anche due volte al dì. Così preparati però farete fatica a trovarli nei ristoranti perché questo sono la ricetta della nonna che nutre e coccola e ti fa crescere in salute.
Â
lavate le verdure, tamponatele con carta cucina e poi poggiatele su un tagliere. Qui con un coltello privatele delle estremità e tagliatele a fettine e poi a tocchettini. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e poi appassiteci lo scalogno. Aggiungete le zucchine e cuocete con coperchio per 10-15 minuti. A fine cottura, aggiustate di sale e trasferite le verdure in una ciotola dove le farete raffreddare. Passato il tempo occorrente, insaporite con il parmigiano e mescolate gli ingredienti con cura per avere una farcitura uniforme che profumerete con il trito di prezzemolo.
Leggi anche: Crema di limone fredda, un po’ sorbetto e un po’ granita: prova subito la ricetta
Leggi anche: Fiori di zucchine fritti light | croccanti e senza un filo d’olio | morso dopo morso diventi più bella
Usate un coppapasta di diametro 10 cm per coppare la pasta sfoglia e dare forma a 6 sagome rotonde che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Bucherellatele con i rebbi di una forchetta e farcita la metà di ciascuna con del ripieno realizzato. Adesso date forma ai soffini e sigillate con cura i bordi prima di spennellarli con l’uovo sbattuto e infornali a 180° per 15-20 minuti.
Leggi anche: Insalata fresca senza pasta, riso e tonno: oggi te la faccio fare così, tutti vogliono la mia ricetta
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…