Pane per tramezzini e la più famosa crema spalmabile messi insieme per una merenda fritta e alternativa al classici sono i sofficini alla Nutella

ricetta
sofficini alla Nutella ricettasprint

Se volete un’idea nuova per la merenda dei bambini e per approfittarne pure voi, i sofficini alla Nutella sono quello che fa per voi. Bastano in tutto 5 ingredienti che troviamo in ogni casa e cuociono in 2 minuti (e non è un modo di dire).

LEGGI ANCHE:Coppette di finto gelato nutella e cioccolato bianco | pronte in 10 minuti

Non c’è bisogno di preparare creme, non dobbiamo lavorare nessuna base, non c’è nulla da mettere in forno. Questo significa che in dieci minuti possiamo avere tutto pronto e dedicarci anche ad altro che non sia la cucina,

Ingredienti (per 4 pezzi):
4 fette di pane per tramezzini
Nutella q.b.
2 uova
pangrattato q.b.
olio di semi

Sofficini alla Nutella, tante idee per riempirli

Noi li chiamiamo sofficini alla Nutella ma potete riempirlo come volete. Con un’altra crema alle nocciole spalmabile, con una crema a base di altra frutta secca, con una marmellata. Provateli e non potrete più farne a meno.

 

Preparazione:

ricettasprint

Prendete le fette di pane per tramezzini e spalmate la Nutella su due di queste. Poi sovrapponete le altre due e tagliate a metà il sandwich così ottenuto. Poi aiutandovi con le dita schiacciate bene i bordi per farli aderire.
Quindi in un piatto fondo sbattete le uova. Immergete i vostri sandwich con la Nutella nelle uova sbattute passandoli su tutti i lati e poi anche nel pangrattato. Quindi di nuovo nell’uovo e un’ultima volta nel pangrattato.


In una padella fate scaldare bene l’olio di semi (arachide o mais) e quando è bello caldo friggete i vostro sofficini alla Nutella per 1 minuto a fiamma viva,.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sigarette dolci alla crema pasticcera | Difficile smettere di gustarli
Oppure: Sigarette con crema di ricotta | un dessert friabile da gustare in compagnia

Poi giratelo e lasciatelo ancora 1 minuto prima di scolarlo e servirlo su un vassoio con carta assorbente da cucina per assorbire l’olio in eccesso. Serviteli ancora caldi e fumanti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint