Le Sogliole al limone semplicissime sono un secondo delicato e saporitissimo che piace molto sia a grandi che piccini. In questa versione l’uso dell’acqua al posto del brodo vegetale per la realizzazione del condimento permette di esaltare il sapore del pesce. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete in poco tempo un secondo di pesce indimenticabile.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Zabaione di Natale | L’Eggnog, dessert liquoroso natalizio
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Lavate le sogliole pulite e tamponatele con della carta cucina prima di adagiarle in un taglia già ricoperta con apposita carta. Mettete il pesce in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Nel frattempo, sciogliete in un tegamino il burro e unite il succo di mezzo limone con due cucchiai di acqua. Continuate a cuocere per pochi minuti a fiamma bassa mescolando gli ingredienti per avere una soluzione cremosa al limone.
Potrebbe piacerti anche: Sale aromatizzato al mandarino e arancia condimento unico
Potrebbe piacerti anche: Paccheri gratinati ripieni al ragù | Primo piatto di Natale ottimo sempre
Lavate con attenzione il prezzemolo e sminuzzatelo con cura su un tagliere. Fate lo stesso con il rametto di timo e raccogliete le erbe aromatiche in una ciotolina. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate per avere un mix aromatico omogeneo. Al termine della cottura del pesce, tirate fuori dal forno le sogliole e trasferitele in un piatto da portata. Condite il pesce con il condimento che avete realizzato e aromatizzate con il mix di spezie conservato nella ciotola a proprio piacimento. Aggiungete la scorza di un limone grattato e insaporite con del pepe nero macinato sul momento a proprio piacere. Ecco, le sogliole sono pronte. Portate il secondo in tavola e servite le sogliole. I più golosi abbelliranno il piatto con rondelle di limone ben lavato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…