Solo160 kcal questo dessert al cucchiaio, nessuno ci crede che non ingrasso mangiando anche tutti i giorni, è composto da ingredienti naturali e golosi.
Il dessert al cucchiaio è ciò che c’è di più adatto nella stagione estiva, il dessert dopocena è perfetto per accompagnare i nostri ospiti al termine della serata e farlo con leggerezza e genuinità. E’ vero che non esistono solo le serata con ospiti al seguito e che un buon dessert al cucchiaio che non sia calorico e nel quale possiamo affondare il cucchiaino senza affondare anche sei sensi di colpa, è quanto di più godurioso possiamo ambire stando a dieta.
Si tratta di una preparazione di 5 minuti e di una cottura di circa mezz’ora o poco più e soprattutto di sole 160 calorie. Utilizziamo una fritta di stagione come le fragole e muniamoci di semi di chia.
Lo sapete che questo dessert al cucchiaio può diventare anche una fresca colazione? Si, perché da un corretto apporto energetico e vitaminico che ci permette di affrontare la mattinata con leggerezza.
120 g latte di mandorla
20 g semi di chia
8 g miele
essenza di vaniglia
8 fragole
Per prima cosa dobbiamo preparare la base del dolce mettendo i semi di chia in un recipiente e aggiungendo il latte di mandorla, miele e estratto di vaniglia e mescoliamo per bene lasciando a riposo per circa mezz’ora permettendo al tutto di compattarsi. Intanto procediamo alla preparazione della crema e mettiamo le fragole ben lavate e private del torsolo di sopra e tagliate a pezzettini, all’interno di un recipiente.
leggi anche:Da quando la meringa l’arrotolo non ho fatto altro dessert, sporco poco e sono felice
Battiamole con un frullatore ad immersione e otteniamo una crema. Prendiamo i bicchieri dentro i quali serviremo il nostro dessert e mettiamo sul fondo la base fatta di semi di chia e latte e versiamo sopra le fragole. Creiamo il nostro bicchiere con il dessert al cucchiaio e versiamo sopra le fragole a pezzetti, qualche fragola messa da parte. Serviamo e gustiamo quando vogliamo.
Menti cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l'insalata di pasta è…
Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio:…
Fluffy pancake ricotta e limone: anche se ormai non li chiamo più nemmeno pancake, la…
L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…
Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…
Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…