Solo acqua e del caffè solubile, realizzi una crema al caffè leggerissima, concediti un momento di relax senza rimorsi e soprattutto facilmente e senza intoppi.

La crema di caffè è un momento di pausa che sostituisce egregiamente quella tazzina di caffè espresso che il solo profumo inebria tutta la casa. Per i napoletani, “Nà tazzulella e cafè” è come un rito, preparare il caffè al mattino oppure dopo pranzo, diventa un vero e proprio momento magico e state ur certi, il cafè è il collante più resistente che esiste tra le persone napoletane.

Crema di caffè leggerissima

“Pigliammece nu cafè”, diventa una vera e propria “dichiarazione d’amore”, ma per chi ha difficoltà nel prenderne troppo, beh, diventa una croce oltre che delizia. Ecco che al caffè si sono affiancate una serie di egregie sostituzioni per chi gradisce qualcosa dipiù fresco, dolce, cremoso, insomma per i vari gusti. Ed è proprio per questo che prendere un caffè in compagnia è d’obbligo, ma anche una crema di caffè ed oggi possiamo anche restarcene comodamente sul divano di casa nostra per gustarne una come si deve.

Crema di caffè leggerissima

Certo è che la crema di caffè sappiamo essere fatta con la panna e questo la rende sicuramente più pesante, ma possiamo trovare un’escamotage per renderla più leggera? Ma certo che si. Oggi vi propongo proprio la ricetta della crema di caffè leggerissima.

Ingredienti

120 g acqua ghiacciata

50 g zucchero

15 g caffè solubile

Solo acqua e del caffè solubile, realizzi una crema al caffè leggerissima, concediti un momento di relax senza rimorsi. Procedimento

Il procedimento della crema di caffè leggerissima è leggero come la ricetta della crema, light anche nella preparazione e sicuramente facile, facile a prova dei meno lesti ai fornelli. Prendiamo una ciotola di vetro e dentro mettiamo il caffè solubile insieme allo zucchero nelle giuste dosi scritte nella lista ingredienti, mi raccomando. Aggiungiamo l’acqua ghiacciata e montiamo con le fruste elettriche al lata velocità per due minuti.

leggi anche:Crema ventre piatto fai da te con quello che hai in dispensa, rimarrai sorpresa anche tu

Come fare la crema di caffè leggerissima

Il tempo di lavorazione sarà di circa 3 minuti e potremo usare anche una macchina da cucina apposita invece delle fruste elettriche, come preferite. Il composto che ne verrà fuori sarà spumoso e gonfio e quindi traferiamolo in delle tazze dentro le quali serviremo la nostra crema di caffè leggerissima. Come avete potuto vedere si compone davvero di nulla, cafè solubile, zucchero ed acqua ghiacciata, insomma semplicissima. Una spolverata di cacao amaro se gradite e via, affondiamo i cucchiaini e godiamoci il nostro momento.

leggi anche:Caffè avanzato in moka? Prepariamo un ciambellone variegato non servono latte e burro

leggi anche:Il calcare si insedia nella tua macchinetta del caffè? Liberati dal problema spendendo meno di 1 euro