Pochissime calorie e tanto sapore senza usare ingredienti strani: sembra impossibile per una torta al cioccolato, ma la risposta esiste
Non credere mai a chi ti dice che è impossibile preparare una buona torta senza uova, senza burro e senza latte aggiunto. Perché la risposta esiste già e si chiama torta light al cioccolato leggerissima, una vera delizia.
Una versione molto più sana di quelle tradizionali e buona lo stesso. La torta all’acqua è facile da preparare, non richiede doti da pasticcere e basta poco per ottenere un risultato eccezionale, buono anche per la merenda dei bambini a scuola.
Per dare più carica a questa torta light al cioccolato leggerissima possiamo in saporire l’impasto con della scorza di arancia grattugiata. Una variante in più da provare.
Ingredienti:
Partiamo versando un tegame con bordi alti l’acqua e la facciamo scaldare a fiamma basso. Quando l’acqua è calda, ma senza farla arrivare al bollore, aggiungiamo lo zucchero e con una frusta a mano li mescoliamo bene per farlo sciogliere. Appena lo zucchero è sciolto, teniamo da parte.
Potrebbe piacerti anche: Ti piace la pizza scrocchiarella? Falla alla zucca è troppo buona e molto croccante
Prendete una ciotola e setacciamo la farina insieme al lievito. Poi aggiungiamo il composto di acqua e zucchero raffreddato. Qui scatta il trucco: lo versiamo in tre parti uguali, mescolando ogni volta con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Infine versiamo l’olio di semi a filo e completiamo con il cacao in polvere. Continuiamo a mescolare gli ingredienti fino a quando è tutto ben amalgamato, basteranno davvero pochi minuti per un risultato ottimale.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…