Con questa ricetta fai il botto l’insalata di pomodori, zucchine e uova sode è irresistibile, ho chiuso con i fornelli in estate, la preparo con gli avanzi lascio tutti a bocca aperta.
Oggi ti suggerisco la ricetta dell’insalata di pomodori, la prepari in meno di 10 minuti, solo così puoi dire addio allo stress!

Non accendi fornelli, allaccia il grembiule e mettiti all’opera che dire un piatto da applausi. Ho aperto il frigo e ho risolto, a dire il vero nel mio frigo non manca mai nulla, avanza sempre qualcosa, stavolta mi sono avanzati patate lesse e uova sode sai perché? Avevo fatto un’insalatona di patate e uova sode, sono venuti meno degli ospiti e per buttare via, a a casa mia sprechi non si fanno ho risolto con questa insalata. Non immaginavo tanto successo, è stata irresistibilmente buona. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Insalata di pomodori zucchine e uova sode: una bomba, non accendi fornelli e spacchi
Non devi fare altro che seguire la mia ricetta e in 10 minuti è tutto a tavola. Se le uova non le hai puoi cuocerle e le fai sode. Mettile in un pentolino, versa acqua fredda e porta ad ebollizione, prosegui la cottura di 9 minuti dopo il bollore. Poi spegni, lasci raffreddare e sgusci. Non è poi così difficile fare tutto. In estate questo piatto non di certo mancare a tavola, una ricetta gustosa, veloce e fresca, accompagna con del pane fresco e risolvi.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di pomodori rossi piccoli
- tonno sott’olio in barattolo q.b.
- 2 zucchine
- 3 patate lesse
- 2 uova sode
- 1 cipolla bianca
- olive verdi q.b.
- foglie di basilico q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di pomodori con zucchine e uova sode
Per poter preparare questa gustosissima insalata di riciclo iniziamo a lavare zucchine, pomodori, basilico, con carta assorbente da cucina.

Mettiamo in una ciotola ampia i pomodori tagliati a metà, il tonno a pezzi, le patate tagliate a spicchi o quadrotti.
Leggi anche: Sono forte in cucina con la sfoglia, dammi due avanzi del frigo ti faccio una cena squisita come questa
Uniamo anche la cipolla affettata finemente, le zucchine affettate usiamo la mandolina. (eliminiamo l’estremità prima), le olive denocciolate e tagliate a pezzi, le uova sode tagliate se le devi sgusciare clicca qui! Decoriamo con le foglie di basilico, condiamo con sale, olio extra vergine di oliva e origano, diamo una mescolata.

Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti o con un coperchio, lasciamo in frigo per un’ora e successivamente serviamo. Non conservare in frigo per più di un giorno visto che è un’insalata preparata con il cibo avanzato.
Buon Appetito!