Sono+pronta%2C+posso+iniziare+la+settimana+con+il+mio+minestrone+light%3A+hanno+zero+speranze+i+paio+di+chili+presi+a+febbraio
ricettasprint
/sono-pronta-posso-iniziare-la-settimana-con-il-mio-minestrone-light-hanno-zero-speranze-i-paio-di-chili-presi-a-febbraio/amp/
Primo piatto

Sono pronta, posso iniziare la settimana con il mio minestrone light: hanno zero speranze i paio di chili presi a febbraio

Chiedere aiuto alla natura per perdere i chili in eccesso è sempre la soluzione migliore e con il minestrone light non sbagli mai

Febbraio non è un mese pesante come dicembre per il nostro fegato e la linea, ma non scherza. Ecco perché se hai messo su un paio di chili in più, nessuna disperazione m a solo azione.

Minestrone light ricettsprint

Il rimedio più efficace si chiama minestrone light, preparato con verdure fresche e di stagioni. Tutte con poche calorie, in questo caso niente legumi ma un bel pieno di proteine e vitamine a basso costo.

Minestrone light, preparalo una volta per tutta la settimana

Il minestrone light si conserva facilmente in frigorifero per un massimo di 4 giorni. L’errore che fanno molti è di metterlo direttamente con la pentola quando è ancora caldo. Invece no, bisogna aspettare che si raffreddi completamente. Poi lo possiamo anche lasciare nella sua pentola o meglio lo versiamo in contenitori ermetici.

Ingredienti:
150 g di broccoli
2 zucchine scure medie

150 g pomodorini
3 carote
200 g di bietole
100 g di spinaci
150 g di funghi champignon
2 cipolle rosse
1 costa di sedano
6 foglie di basilico
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione passo passo minestrrone

Minestrone light ricettasprint

L’unica parte di lavoro, per nulla difficile, è quello della pulizia per le verdure. Quindi partiamo con i broccoli: ricaviamo le cimette più tenere, le laviamo e le mettiamo da parte. Poi pensiamo alle verdure a foglia verde: puliamo e laviamo bene le bietole, facciamo lo stesso con gli spinaci, laviamo tutto e li tagliamo a pezzetti.

Leggi anche: Pizza polenta all’ortolana nessuno si aspettava questa a cena, devo dire che è stato un successo, ho iniziato la settimana col botto

Spuntiamo e laviamo le zucchine, poi anche le carote. Tagliamo a pezzetti larghi 3-4 centimetri al massimo e mettiamo da parte pure queste. Laviamo i pomodorini: se sono piccoli basta tagliarli in due, altrimenti a spicchi o a cubotti.

Minestrone light ricettasprint

Peliamo e tagliamo a fette grosse le cipolle, eliminiamo le parti filamentose dalla costa di sedano e lo tagliamo a rondelle. Infine se abbiamo usato champignon freschi li passiamo con un panno leggermente umido, eliminiamo ogni traccia di terra e li tagliamo a fettine.
Mettiamo tutte le verdure in una pentola grande e copriamo con 2 litri di acqua fredda presa dal rubinetto. Saliamo leggermente e mettiamo un coperchio, portiamo la pentola a bollore e possiamo scoprire.

Da quel momento in poi calcoliamo altri 45-50 minuti a fiamma moderata. A metà cottura aggiungiamo anche le foglie di basilico che saranno sapore e profumo. Spegniamo e lo serviamo caldo o tiepido con un filo di olio a crudo, perché un minimo di parte grassa è necessaria.

Minestrone light ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Finger Food

Meno di mezzo chilo di zucchine e un po’ di ricotta, viene fuori questa torta salata, grande piatto unico

Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…

6 ore ago
  • Dolci

Il top della colazione autunnale sono i pancake alla zucca: morbidi e pronti in pochi minuti

Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…

8 ore ago
  • Primo piatto

Hai solo 10 minuti? Fai questa pasta ai 4 formaggi veloce e ti sembrerà sempre domenica

La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…

9 ore ago
  • Primo piatto

Uso tre soli ingredienti per una zuppa eccezionale: il successo a cena è garantito

Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…

10 ore ago
  • Dolci

Salt Bae il mito si incrina? Sta succedendo tutto velocemente | Ecco di cosa si tratta davvero

C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…

11 ore ago
  • Dolci

Combatti l’influenza con un plumcake morbidissimo: è facile è una bomba di vitamine

Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…

13 ore ago