Sono+riuscita+a+fare+dei+biscotti+senza+zucchero+e+burro+che+sembrano+quelli+comprati+al+supermercato%3A+i+miei+colleghi+li+hanno+mangiati+tutti+in+un+attimo
ricettasprint
/sono-riuscita-a-fare-dei-biscotti-senza-zucchero-e-burro-che-sembrano-quelli-comprati-al-supermercato-i-miei-colleghi-li-hanno-mangiati-tutti-in-un-attimo/amp/
Dolci

Sono riuscita a fare dei biscotti senza zucchero e burro che sembrano quelli comprati al supermercato: i miei colleghi li hanno mangiati tutti in un attimo

Se hai voglia di provare qualcosa di diverso e sorprendente, ti consiglio di preparare questi biscotti senza burro e zucchero: ti assicuro che non rimarrai deluso e magari, come me, riuscirai a conquistare anche i palati più scettici!

Sono sempre stata un’appassionata di dolci, ma ultimamente ho deciso di fare uno switch alla mia dieta e optare per qualcosa di più leggero e salutare.

biscotti senza burro e zucchero golosissimi ricettasprint

Così ho pensato di provare a preparare dei biscotti leggeri, friabili e golosi e devo dire che il risultato è stato sorprendente!

Nessuno crederà che sono biscotti light: dorati, croccanti ed invitanti dimentica la solita frolla

La mancanza di burro e zucchero non ha assolutamente compromesso il gusto di questi biscotti anzi, direi che li ha resi ancora più interessanti. L’ingrediente che darà dolcezza e gusto a questi pasticcini delicati é infatti il miele che con il suo sapore dolce e aromatico, conferisce una nota speciale che li rende irresistibili. La consistenza friabile poi li rende perfetti da gustare accompagnati da una tazza di tè o caffè.

La prima volta che ho portato questi biscotti in ufficio, devo ammettere che c’era un po’ di scetticismo da parte dei miei colleghi. Non erano convinti che dei biscotti senza burro e zucchero potessero essere così buoni, ma una volta assaggiato uno, hanno cambiato completamente idea: li hanno letteralmente spazzolati tutti!

Ciò che mi ha colpito di più è che questi biscotti non hanno assolutamente nulla da invidiare ai tradizionali biscotti che si trovano nei supermercati anzi, sono persino migliori! Sono più genuini, dal gusto strepitoso e con un profumo imbattibile: prepararli é diventato un rito per me, una piccola coccola che mi concedo ogni tanto per staccare dalla frenesia quotidiana. E il bello è che posso gustarli senza sensi di colpa, sapendo che sono leggeri e salutari!

Potrebbe piacerti anche: Ho fatto dei muffin light che sembravano quelli tradizionali, ma senza tanto zucchero e burro: li ho proposti a merenda e sono spariti in un attimo

Ingredienti
250 gr di farina
120 gr di fecola di patate
100 ml di miele

Un uovo
70 ml di olio di semi
Mezza bustina di lievito per dolci
Una bustina di vanillina

Preparazione dei biscotti al miele senza burro e zucchero

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando l’uovo in un recipiente capiente e aggiungendo la vanillina. Successivamente aggiungete il miele e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo: a questo punto, incorporate l’olio di semi e continuate a mescolare. Aggiungete la farina setacciata insieme alla fecola di patate ed al lievito per dolci e mescolate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e compatto: se il composto dovesse risultare troppo molle, potete aggiungere un po’ di farina in più in modo da realizzare un impasto lavorabile.

Prendete l’impasto ottenuto e formate delle palline delle dimensioni di una noce: disponetele su una teglia foderata con carta forno e schiacciate leggermente le palline con il dorso di un cucchiaio. Cuocete i biscotti al miele in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché risulteranno dorati e croccanti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare sulla teglia per alcuni minuti prima di trasferirli su una griglia per completare il raffreddamento. I vostri biscotti al miele sono pronti per essere gustati: perfetti da servire con una tazza di tè caldo o da regalare a parenti e amici. Buon appetito!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Colletti ingialliti delle camicie | digli pure addio con il trucco furbo

Puoi far brillare i colletti ingialliti di camicie in pochi minuti con il trucco furbo,…

1 ora ago
  • News

Dimagrire in 7 giorni con questo schema | Hai mai sentito parlare della Dieta Dukan?

Riuscire a trovare un regime dietetico ben preciso è un’impresa ardua, ma con questo schema…

2 ore ago
  • News

World Pasta Day, qual è la dieta migliore per integrare la pasta? Come dimagrire con gusto

Quando arriva il World Pasta Day occorre festeggiare mangiando pasta. Ed anche chi è a…

3 ore ago
  • Primo piatto

La pasta che sa di mare è cremosa, da sciogliersi in bocca, piatto da chef

Faccio le linguine alle vongole e gamberetti irresistibili, un piatto veloce, raffinato e perfetto da…

5 ore ago
  • News

Allerta pericolo bevande in cartone, shock tra i consumatori

Prestate moltissima attenzione alle bevande che assumete nel quotidiano, soprattutto se contenute nei brick di…

6 ore ago
  • Primo piatto

Ma quale pasta con il pesto | io la pasta la faccio al pesto di limone spacca

Linguine cremosa con ricotta e limone, il primo piatto fresco che fai in 15 minuti.…

8 ore ago