I sorbetti alla frutta fresca sono un dessert buono e genuino, molto semplice da realizzare. Potete personalizzare la ricetta come volete, dando spazio alla vostra creatività ed utilizzando le vostre varietà preferite. Pochi ingredienti per una merenda fresca e salutare per i più piccoli ed uno sfizio anche per i più grandi: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: sorbetto classico al limone
Ingredienti
250 gr di yogurt bianco
40 gr di miele
Per realizzare questo dessert iniziate lavando molto bene la frutta. Sbucciatela e tagliatela a pezzetti: riponete ogni varietà in una ciotolina diversa.
Frullate ogni frutto in un mixer fino a ridurlo in purea e versate nuovamente nelle rispettive ciotoline. Prendete lo yogurt ben freddo di frigorifero e dividetelo in 4 piccoli recipienti diversi. Aggiungete il miele in uguale quantità e mescolate bene.
Versate anche la purea di frutta in ogni rispettivo recipiente con lo yogurt, mescolate ed inserite un bastoncino, poi riponete in freezer per circa 5 ore. Al termine estraete e gustateli!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sorbetto alle fragole
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…