CONDIVIDI
Sorbetto al Limone
Sorbetto al Limone

Sorbetto al Limone, un dessert fantastico per l’estate.

La ricetta sprint per preparare un dolce ghiacciato e dal sapore intenso, l’ideale per quando si è al mare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sorbetto alle fragole, un delizioso e freschissimo fine pasto

Tempo di preparazione: 50′

INGREDIENTI per 4-6 persone

250 gr. acqua
250 gr. zucchero
3 limoni

PREPARAZIONE del Sorbetto al Limone

Per preparare il vostro Sorbetto al Limone seguite la nostra ricetta sprint e cominciate per prima cosa con il lavare sotto acqua corrente proprio i limoni. Asciugateli e poi grattugiatene finemente la buccia, facendo attenzione a non intaccare la parte bianca.

dieta del limone
dieta del limone

Spremete i limoni e raccoglietene il succo. Ora dentro ad un pentolino versate l’acqua, il succo e la buccia dei limoni, oltre che lo zucchero. Fate bollire per alcuni minuti, quindi spegnete e fate raffreddare.

Una volta che sarà freddo, versate il composto all’interno di uno stampo da plumcake e trasferitelo nel congelatore per almeno un’ora. Trascorso il tempo indicato, estraete il sorbetto dal congelatore e frullatelo, quindi rimettetelo nel congelatore.

Ripetete questa operazione diverse volte durante il periodo di riposo nel congelatore e fate riposare almeno due ore prima di servire.

Quando sarà il momento, create delle palline di sorbetto con l’apposito attrezzo per gelati e depositatele in delle coppette individuali, decorando ognuna di esse con delle foglioline di basilico intere. Ed il vostro Sorbetto al Limone sarà pronto.

Sorbetto al Limone
Sorbetto al Limone

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù alle fragole.