Sostituire+le+uova+nei+dolci%2C+sapevi+che+puoi+usare+diversi+ottimi+ingredienti%3F
ricettasprint
/sostituire-le-uova-nei-dolci-sapevi-che-puoi-usare-diversi-ottimi-ingredienti/amp/
News

Sostituire le uova nei dolci, sapevi che puoi usare diversi ottimi ingredienti?

Stai cercando dei metodi per sostituire le uova nei dolci? Non ti preoccupare, è molto facile e ti riuscirà con grande semplicità. Le scelte a tua disposizione.

Sostituire le uova nei dolci può essere una scelta legata ad una decisione consapevole oppure ad una necessità. Decidere di rimpiazzarle con altro nella preparazione di torte e dessert vari può derivare dal voler realizzare qualcosa di buono da assaporare ma più leggero rispetto alla ricetta originaria. Oppure può esserci qualcuno che è alle prese con una allergia alle uova e quindi non può mangiarle affatto.

Sostituire le uova nei dolci, sapevi che puoi usare diversi ottimi ingredienti? – ricettasprint.it

O può capitare, più semplicemente, di non averne di uova. Che si fa in quel caso? Semplice: si fa di necessità virtù e si procede con il sostituire le uova nei dolci. Per farlo hai a tua disposizione una ampia gamma di ingredienti da potere prendere in considerazione. A quel punto tutto quanto è demandato soltanto a ciò che reputi più comodo e più congeniale ai tuoi gusti.

Cosa mettere al posto dell’uovo nei dolci?

Sorpresa sorpresa: c’è la banana schiacciata e ridotta in poltiglia che può sostituire le uova nei dolci. Con questa soluzione riuscirai a far legare gli altri ingredienti ed a dare un retrogusto intenso e gradevole, oltre che originale, alla tua ricetta una volta tramutata in realtà. Il corrispettivo di un uovo ammonta a circa un quarto di tazza di banana schiacciata. È l’ideale per dolci tipo pancakes e muffin.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Trova un vecchio scontrino del 2019 e compara le stesse cose nel 2025, quanto ha pagato?

Cosa mettere al posto dell’uovo nei dolci? – ricettasprint.it

Puoi anche provare il latte vegetale, sia da solo che opportunamente mescolato con dell’estratto di aceto. Per latte vegetale si intende quello di soia oppure di mandorle. Ce ne sono tanti altri e come misure bisogna considerare un cucchiaio di latte con uno di aceto (meglio se di mele, n.d.r.). Ed ancora, ci sono i semi di lino macinati e mescolati con tre-quattro cucchiai di acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta di primavera, l’ho scoperta l’anno scorso e funziona alla grande

Quale alimento può sostituire le uova?

Poi c’è il tofu, originario dell’Asia, e del Giappone in particolare, che è particolarmente indicato per quelle creazioni che richiedono una base di crema. Un terzo o un quarto di tazza appena frullato farà da sostituto ottimo per un uovo.

Quale alimento può sostituire le uova? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ho comprato il petto di pollo e ho notato delle strisce bianche, è un problema per la salute?

E c’è la salsa di mele, da usare per un quarto ad uovo da rimpiazzare e che rappresenta un metodo molto consigliato ed efficace per dolci dalla consistenza soffice e più delicata. Ed un’altra delle soluzioni possibili è l’amido di mais, per ricette di dolci come biscotti e torte biscottate. In questo caso ci vogliono due cucchiai dello stesso amido di mais con tre cucchiai di acqua. Fermo restando che per ricette che richiedono una emulsione, questa tecnica non è consigliata.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Un classico dolce natalizio il Panpepato fatto da te sarà ancora più buono, tutti penseranno che sia uscito dalla pasticceria

Il Panpepato fatto in casa è tutt'altra cosa è ancora più buono, tutti penseranno che…

9 minuti ago
  • News

Tisana post pranzo di Natale, la metto in fiaschetta e mi salvò dal mal di pancia

Per evitare il mal di pancia dopo il pranzo di Natale, è utile avere con…

1 ora ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza forno e senza nemmeno friggitrice ad aria, la colazione perfetta esiste

Questa domenica ho deciso di coccolare tutta la famiglia con questa torta al cioccolato fatta…

2 ore ago
  • Dolci

Sulla tavola della vigilia, mai mancare il salmone marinato. Va a ruba e non basta mai

Sulla tavola della vigilia, mai mancare il salmone marinato. Va a ruba e non basta…

3 ore ago
  • Primo piatto

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di mare

Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…

10 ore ago
  • Dolci

Pandoro popcorn, perfetti per la sera della Vigilia un tocco di sapore che ti lascia senza parole

Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…

11 ore ago