Sovracosce croccanti spendi poco e fai una cena sorprendente, nessuno potrà rifiutarla perchè leggero e succoso piatto.

Che cosa prepariamo per cena stasera? Voglia di leggerezza in vista della primavera che per per questa Pasqua pare abbia fatto un piccolo passo indietro facendo spazio al freddo nuovamente. Nonostante ciò siamo alle prime settimane di aprile e come primavera che si rispetti, malgrado le temperature siano più basse del previsto, dobbiamo tenerci leggeri se non altro in vista della prova costume che si spera arrivi presto.

sovracosce croccanti

Le sovrcosce croccanti sono un secondo piatto molto buono che si prepara con semplicità e soprattutto si cuoce al forno, perciò andando a  ridurre il grasso del pollo stesso. Una cosa importante è rigirare il pollo ogni tato per permettere la cottura omogenea a tutte le sue parti senza tralasciare nulla e senza che sia croccante da una arte a discapito dell’altra.

Sovracosce croccanti

Per prima cosa per rendere croccante la superficie dobbiamo impanate le sovracose e facendo in questo modo otterremo una buonissima crosticina.

Ingredienti

  • 500 g sovracosce
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • olio di oliva
  • aglio
  • pangrattato
  • sale
  • pepe
  • rosmarino

Sovracosce croccanti spendi poco e fai una cena sorprendente, nessuno potrà rifiutarla. Procedimento

sovracosce di pollo
sovracosce di pollo

Iniziamo il procedimento mettendo in un recipiente il pangrattato con l’olio di oliva e l’aglio o in polvere oppure tritato minuziosamente. Aggiungiamo il sale ed un po’ di pepe e mescoliamo bene l’impanatura dentro la quale andremo a passare le sovracosce. A questo punto prendiamo il pollo e pressiamolo nell’impanatura permettendo a questa di aderire perfettamente al pollo. Mettiamo in una pirofila che avremo irrorato con un paio di giri di olio e aggiungiamo le sovra cosce per procedere alla cottura.

leggi anche:Sovracosce di pollo glassate alla soia | Un piatto dai sapori d’Oriente

Come fare le sovracosce croccnati

Sovracosce di pollo con pomodorini del Piennolo e olive taggiasche ricetta

Come dicevamo, cospargiamo con l’olio le sovracosce e spolveriamo con del pepe, sale e rosmarino. Inforniamo a 180°, in forno preriscaldato e versiamo un po’ di vino bianco. Facciamo cuocere per 40 minuti. Importante regolarsi con il proprio forno epa procedere all’ottimale cottura, regoliamoci in base alla potenza. Questo secondo piatto si serve caldo ed è molto low sia come grassi che come costo, infatti il prezzo per procedere alla preparazione delle sovracosce croccanti, è decisamente basso.

leggi anche:Sovracosce di pollo con pomodorini del Piennolo e olive taggiasche | Unico

leggi anche:Pollo per cena fallo alla diavola: con le patate farai felici tutti, anche i palati più difficili!

Fagiolini fritti: lo snack irresistibile che ti rimette in salute fin dal primo morso. Foto di Ricetta Sprint
Fagiolini fritti: lo snack irresistibile che ti rimette in salute fin dal primo morso. Foto di Ricetta Sprint