Spaghetti aglio olio e peperoncino di Max Mariola

spaghetti aglio olio peperoncino di Max Mariola
spaghetti aglio olio peperoncino di Max Mariola

Gli spaghetti aglio olio e peperoncino dello chef Max Mariola, sembrano un piatto semplice. La particolare bontà sta nel perfetto bilanciamento degli ingredienti, che passano dalla piccantezza alla sapidità, in un mix davvero gustoso. Vediamo insieme come realizzarli!

Potrebbe piacerti anche: spaghetti con vongole e pesce spada

Ingredienti

500 gr di spaghetti
Peperoncino fresco q.b.
Aglio q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo q.b.

Preparazione degli spaghetti aglio olio e peperoncino di Max Mariola

Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Appena giungerà a bollore, versate la pasta e cuocetela la metà del tempo indicato.

Intanto mettete sul fuoco una padella con abbondante olio extra vergine d’oliva. Tagliate l’aglio a fette e fatelo dorare insieme ai gambi del prezzemolo, poi eliminate entrambi.

Togliete la padella dal fuoco ed aggiungete il peperoncino tagliato a rondelle: lasciatelo rosolare a fuoco spento. Scolate la pasta mettendo da parte l’acqua e trasferitela in padella per ultimare la cottura.

Riportate sul fuoco, mescolate ed aggiungete un mestolino di acqua di cottura. A questo punto versate anche il prezzemolo tritato, un altro pò d’acqua se necessario ed ultimate la preparazione saltandola e mescolandola in continuazione. Al termine, impiattate e servite subito!

spaghetti aglio olio peperoncino di Max Mariola
spaghetti aglio olio peperoncino di Max Mariola

Potrebbe piacerti anche: pasta al peperoncino con tonno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *