Preparate con noi oggi, uno strepitoso mix di sapori davvero eccezionali, ecco gli Spaghetti al pesto con mandorle e burrata, tanta bontà in pochissimi minuti.

Oggi realizzeremo un piatto incredibile e delizioso che vale davvero la pena di provale. É composto da ingredienti semplici e per un risultato incredibile che vi lascerà senza parole, ecco Spaghetti al pesto con mandorle e burrata, strepitoso mix di sapori davvero eccezionali.

Spaghetti al pesto con mandorle e burrata
Spaghetti al pesto con mandorle e burrata

Si prepara velocemente, vi basterà seguire le indicazioni, ma é talmente semplice  che anche i meno esperti potranno ottenere un risultato impeccabile. Realizzeremo del pesto fresco in casa, ma oltre ai soliti ingredienti aggiungeremo anche delle favolose mandorle, presenti anche tritate grossolanamente per tare un tocco in più al iatto finito. Ma quello che rende unico e gustoso il piatto é la presenza della burrata, mescolata alla pasta sarà davvero irresistibile.

Provare per credere, un piatto particolare seppur composto da ingredienti semplicissimi

Allora cosa aspettate? Date un’occhiata ai vari ingredienti, seguite le indicazioni passo passo e in men che non si dica otterrete un risultati a prova di chef.

Leggi anche: Pasta con pesto alla calabrese, cremosa ed invitante scoprirai un sapore incredibile!

Leggi anche: Pesto di menta e basilico, condimento aromatico e saporito pronto in 5 minuti

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
400 g di burrata
120 g di mandorle tostate
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
1 spicchio di aglio

Per il pesto

1 spicchio di aglio
30 g di basilico fresco
15 g di pinoli
15 g di mandorle
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
80 g di parmigiano

Preparazione degli Spaghetti al pesto con mandorle e burrata

Per realizzare questo piatto davvero unico, iniziate col portare una casseruola con abbondate acqua salata a bollore, calate la psta e lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Intanto in una padella antiaderente tostate a fiamma dolce le mandorle per qualche minuto, poi lasciatele raffreddare completamente e tritatele in un mixer o a mano grossolanamente, tenetele da parte.

mandorle sgusciate
mandorle sgusciate

In un boccale versate il basilico freschissimo e ben lavato, aggiungete mandorle, pinoli, un pizzico di sale, uno spicchio di aglio, parmigiano e un pò di olio. Con un frullatore ad immersione riducete in purea e se serve aggiungete olio a seconda della consistenza ottenuta, non dovrà essere ne troppo liquido nè troppo secco.

pesto
pesto

In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio in un pò di olio, a doratura toglietelo, versate le mandorle tstate e a pasta scolata, mantecate aggiungendo il pesto e un pò di acqua di cottura. Ottenuto un composto omogeneo, impiattate con l’aggiunta della burrata. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

burrata
burrata