Gli spaghetti alla crema di gamberi sono un primo facilissimo e gustoso, ideale sia per le occasioni formali, che per un piatto di ordinaria amministrazione. Quando avete voglia di una ricetta sprint a base di mare che richieda poco tempo ai fornelli, questa è quella giusta!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con Pesce spada, Pomodorini ed Olive: un primo piatto al top!
Ingredienti
320 gr di spaghetti
100 ml di panna da cucina
Per realizzare questo piatto, iniziate prendendo una padella e facendo soffriggere un pò d’aglio in olio evo. Aggiungete i gamberi sgusciati, rosolate a fuoco dolce un paio di minuti, salate e pepate poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato l’alcool, unite la panna e lasciate insaporire un paio di minuti.
Intanto mettete sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la pasta: quando giungerà ad ebollizione, calate il formato scelto. Spegnete il condimento, versatene i 2/3 in un mixer e frullate fino ad ottenere una crema uniforme: trasferitela nuovamente in padella. Scolate gli spaghetti, mantecateli nella crema di gamberi e serviteli con un pò di prezzemolo!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti all’astice in bellavista | primo piatto di mare ad effetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…