Gli spaghetti alla crema di gamberi sono un primo facilissimo e gustoso, ideale sia per le occasioni formali, che per un piatto di ordinaria amministrazione. Quando avete voglia di una ricetta sprint a base di mare che richieda poco tempo ai fornelli, questa è quella giusta!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con Pesce spada, Pomodorini ed Olive: un primo piatto al top!
Ingredienti
320 gr di spaghetti
100 ml di panna da cucina
Per realizzare questo piatto, iniziate prendendo una padella e facendo soffriggere un pò d’aglio in olio evo. Aggiungete i gamberi sgusciati, rosolate a fuoco dolce un paio di minuti, salate e pepate poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato l’alcool, unite la panna e lasciate insaporire un paio di minuti.
Intanto mettete sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la pasta: quando giungerà ad ebollizione, calate il formato scelto. Spegnete il condimento, versatene i 2/3 in un mixer e frullate fino ad ottenere una crema uniforme: trasferitela nuovamente in padella. Scolate gli spaghetti, mantecateli nella crema di gamberi e serviteli con un pò di prezzemolo!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti all’astice in bellavista | primo piatto di mare ad effetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La carne macinata è comoda, veloce, e ti salva la cena in mille modi: ragù,…
Le crespelle ripiene di carne sono il piatto furbo da forno che risolve il pranzo…
Quando si parla di “dieta lampo” succede sempre la stessa cosa: ti guardi allo specchio…
I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…