Gli spaghetti alla San Gennaro sono un primo rapidissimo da fare e molto gustoso. La ricetta fa parte della tradizione gastronomica antica partenopea e sono ispirati al patrono della città: si narra che fosse il piatto preferito da Totò! Potete realizzarli tutte le volte che desiderate, considerando che occorrono pochi ingredienti di facile reperibilità ed anche economici. Vediamo insieme come realizzarlo, seguendo il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti tonno e cipolla | Semplici e pronti in pochi minuti
Oppure: Spaghetti all’assassina | Piatto delizioso e veloce di riciclo
Ingredienti
320 gr di spaghetti
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. In una padella fate rosolare un pò di aglio tritato e peperoncino in olio extra vergine d’oliva ed aggiungete le acciughe. Cuocete a fuoco dolce finchè si sciolgano quasi, poi unite i pomodorini lavati e tagliati a metà.
Procedete con la cottura per 5\6 minuti circa, regolate di sale e coprite. Sbriciolate la mollica di pane e tostatela appena in una padellina unta con olio evo. Cuocete gli spaghetti e scolateli al dente, ultimate la cottura nel condimento, aggiungendo un pò di prezzemolo fresco e la mollica. Servite subito, fumanti e profumati!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…