Gli spaghetti asparagi e gamberi con parmigiano e pepe sono buonissimi, deliziosi e di gran effetto scenografico. Scopri la mia ricetta.
Oggi ti presentiamo un piatto che è un mix esplosivo che non deluderà di certo nessuno. Un primo piatto speciale, che puoi preparare anche in un’occasione speciale. La preparazione è semplice, basta comprare i gamberi e asparagi surgelati così ottimizzerai i tempi.
Non resta che preparare questo piatto, noi abbiamo scelto gli spaghetti, ma anche gli spaghettoni, bucatini, linguine sono perfetti. A te la scelta, se non gradisci i formati lunghi opta per i penne, fusilli, gnocchetti, cavatelli, casarecce. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Un piatto di pasta da condividere con le persone care, sarà davvero un successo, che non deluderà di certo nessuno, che ne dici vuoi provarci anche tu? In 10 minuti preparerai tutti, nel frattempo che prepari il condimento fai cuocere la pasta. Si consiglia di mangiare subito!
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
500 g di gamberi sgusciati
10 asparagi surgelati
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questi spaghetti mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio, olio extra vergine di oliva e aggiungiamo i gamberi sgusciati e gli asparagi surgelati.
Leggi anche: Lasagna con crema di parmigiano: per un pranzo super delizioso e veloce, pronta in 20 minuti!
Condiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto, abbassiamo la fiamma e poi lasciamo cuocere e nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti.
Scoliamo la pasta e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura della pasta, versiamo gli spaghetti nella padella e mantechiamo. Serviamo nei piatti e aggiungiamo abbondante parmigiano reggiano grattugiato e pepe.
Buon Appetito!
Dai uno sguardo a cosa fare quando si hanno i talloni screpolati, per potere cercare…
Come un'insalata di riso, ma calda e filante: con questo piatto unico risolvi in fretta…
Usiamo sempre quelle fresche, perché sono più buone e perché ci danno la giusta carica:…
Con la torta rustica della nonna con zucchine e speck vado sul sicuro, a cena…
Voglia di dolce, ma zero voglia di accendere il forno. Ci penso io, con questa…
Paccheri alla contadina: da quando li condisco così, sembrano usciti da un ristorante di campagna,…