Gli Spaghetti carbonara allo zafferano sono gustosi e belli. Il segreto della bellezza di questi spaghetti è lo zafferano che li fa diventare gialli come l’oro. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che realizzerete questo primo senza olio facilmente e in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Muffin alla banana e noci | Per iniziare la giornata con una carica in più
Potrebbe piacerti anche: Polpette zucchine e ricotta con patate | Cotte al forno
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti. Sul fornello.
Tagliate la pancetta a cubetti che raccoglierete in una padella antiaderente. Cuocete i pezzi di carne a fiamma moderata per 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Mettete una pentola di acqua sul fornello e cuocete a fiamma media. Quando il liquido bollirà, aggiungete un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Appena l’acqua riprenderà il bollore, unite gli spaghetti e fate cuocere la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotola e unite lo zafferano con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Aromatizzate con pepe e Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso a proprio piacimento. Mescolate con cura per avere una soluzione uniforme di colore giallo acceso. Terminato il processo di cottura della pasta, scolate gli spaghetti e rovesciateli nella padella con la carne arrostita. Aggiungete la soluzione gialla oro conservata nella ciotola e cuocete a fiamma viva per un minuto, mescolando per avere un sapore uniforme. Ecco, gli spaghetti sono pronti. Mettete il primo nelle scodelle e servite gli spaghetti belli caldi. I più golosi potranno profumare questo primo con del prezzemolo fresco, ben lavato e tritato finemente, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Cavolo nero e polenta | Il piatto autunnale per questa domenica
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate speck ed asiago al forno | Gustose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…