Spaghetti+con+gamberetti+e+noci%2C+il+piatto+pronto+in+10+minuti+che+ti+rallegra+la+giornata
ricettasprint
/spaghetti-con-gamberetti-e-noci-il-piatto-pronto-in-10-minuti-che-ti-rallegra-la-giornata/amp/
Primo piatto

Spaghetti con gamberetti e noci, il piatto pronto in 10 minuti che ti rallegra la giornata

Vuoi dare un tocco di novità e allegria alla tua giornata? Allora devi preparare questi Spaghetti con gamberetti e noci, il piatto pronto in 10 minuti che ti conquisterà subito!

Vuoi rallegrare la tua giornata con un piatto colorato ma soprattutto gustoso e sbrigativo? Allora devi provare uno dei piatti più deliziosi e veloci che tu abbia mai visto: gli Spaghetti con gamberetti e noci. Una bontà pronta in soli 10 minuti, che ti conquiterà con il suo gusto unico ed irresistibile. È preparato con un mix di gustosi gamberetti, a cui verrà aggiunta una fantastica e croccante granella di noci e per insaporire, un tocco piccante di peperoncino. Un’esplosine di sapori e consistenze di cui potrai godere, boccone dopo boccone, andando oltre le tue aspettative!

Spaghetti con gamberetti e noci 19092023 ricettasprint

Un mix di ingredienti che si fondono perfettamente insieme, creando un piatto semplice di per sè, ma particolare a tal punto che potrai portarlo in tavola anche in occasion i speciali. La cosa fondamentale per la riuscita perfetta del piatto, sta nella scelta degli ingredienti. Meglio puntare infatti su alimenti freschi, soprattutto i gamberetti, per ottenere un sapore più intenso e delizioso. Le noci tritate invece serviranno per completare il piatto, ma è preferibile per un risultato perfetto, che siano secche al punto giusto, poichè quelle fresche potrebbero risultare poco croccanti e leggermente amare. I dettagli in questa preparazione, sono fondamentali, infatti il tocco di peperoncino e il vino bianco, che andremo ad usare per sfumare, saranno il segreto del successo.

Lasciati sorprendere da questo piatto pronto in soli 10 minuti che ti rallegra la giornata, ecco gli Spaghetti con gamberetti e noci, sono irresistibili!

Un piatto nuovo insomma, ma semplicissimo da realizzare, in modo tale che sia alla portata di tutti, anche di chi in cucina non è esperto, ottenendo con assoluta certezza, un risultato impeccabile. Quindi basta chiacchiere, devi assolutamente procurarti gli ingredienti necessari e iniziamo così a realizzarlo subito insieme.

Leggi anche: Spaghetti al suté di gamberi e calamari, un gustoso piatto a prova di chef
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro e pesto: il pranzo perfetto quando hai pochi minuti, ma senza rinunciare al gusto

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
300 g di gamberetti freschi
100 g di granella di noci
120 ml di vino bianco
200 g di pomodorini

1 peperoncino (facoltativo)
1 rametto di salvia
2 spicchi di aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione degli Spaghetti con gamberetti e noci

Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata e quando l’acqua raggiunge il bollore, aggiungi gli spaghetti e cuocili al dente seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

acqua bollente 19092023 ricettasprint

Nel frattempo, prendi una padella ampia e riscalda un pò di olio extravergine di oliva a fuoco medio, aggiungi gli spicchi di aglio schiacciati e lasciali rosolare per qualche minuto, fino a quando iniziano a dorarsi leggermente. Aggiungi i gamberetti puliti e privati di guscio e interiora e lasciali cuocere per circa 3-4 minuti, sfumandoli con il vino bianco.

gamberi 19092023 ricettasprint

Evaporato l’alcool, togli l’aglio e prosegui aggiungendo i pomodorini tagliati a metà, insieme al peperoncino spezzettato, lasciando cuocere per altri 2-3 minuti, mescolando delicatamente. Dai il tocco finale incorporando la granella di noci e il rametto di salvia, mescola e lascia che gli ingredienti si insaporiscano per bene. Scola gli spaghetti e versali direttamente nella padella, mantecando con un pò di acqua di cottura. Insaporiti per bene, spegni i fornelli e servi in tavola ancora ben caldi. Buon appetito!

peperoncino 19092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago