Spaghetti con pistacchio e prosciutto affumicato, un primo piatto cremoso e avvolgente che vi sbalordirà senza dubbio.
Se desiderate realizzare un primo piatto eccezionale che vi stupirà per la sua bontà e dal procedimento semplice e alla portata di tutti perfetto per un un pranzetto veloce o una cenetta sfiziosa, ecco la ricetta adatta a voi, gli Spaghetti con pistacchio e prosciutto affumicato, un sughetto cremoso e avvolgente con prosciutto cotto affumicato, pistacchi tritati e tanta filante scamorza e provola, che dire un tripudio eccezionale di sapori e consistenze che vi conquisterà al primo assaggio, in più divertitevi personalizzando la ricetta con gli ingredienti che più gradite in modo da accontentare il gusto dei vostri commensali. E quindi cosa aspettate!? Allacciate il grembiule e prepariamo tutto l’occorrente per realizzare questa ricetta accattivante e seguendo il procedimento qui riportato avrete un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti pomodorini, zucchine e burrata | L’ottima cena di questo sabato
Oppure: Spaghetti con pesto di finocchietto noci e melanzane fritte | buonissimi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta veloce e buonissima, cominciate preparando la pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore, salate e calate la pasta che dovrete scolare al dente, ovvero due minuti prima rispetto al tempo riportato sulla confezione di acquisto.
Nel frattempo, prendete un tagliere e tritate al coltello il prosciutto cotto affumicato, poi fate scogliere il burro all’interno di una padella antiaderente e versate il prosciutto cotto affumicato in modo da insaporirlo, unite la panna e lasciate che cuocia per un paio di minuti.
Adesso, scolate la pasta direttamente in padella col prosciutto cotto affumicato e incorporate il parmigiano grattugiato, la scamorza affumicata a cubetti e la provola, sgocciolata precedentemente in un colino in modo da eliminare l’eccesso di liquido e risultare maggiormente filante, amalgamate il tutto e aggiustate di sale e pepe a piacimento, versate anche la granella di pistacchio, impiattate e servite.
Ed ecco pronto per voi un primo eccezionale, cremoso e avvolgente, molto facile da realizzare e soprattutto da leccarsi i baffi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…